Seminario

Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership e Public Speaking

Bologna, 23 settembre - 30 settembre 2017

OBIETTIVI

Il seminario Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership e Public Speaking fornisce gli strumenti per sviluppare la creatività  in azienda. Insegna a gestire l'autorità diventando leader del proprio team e a relazionarsi davanti a un pubblico, trasmettendo il messaggio desiderato in modo efficace e puntuale appassionando le diverse tipologie di ascoltatori.

DESTINATARI

Il  Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership e Public Speaking si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire nuove competenze manageriali e migliorare i rapporti interpersonali sia in ambito professionale che nella vita di tutti i giorni.

PROGRAMMA

  • Il concetto di creatività: storia e significato
  • La creatività in azienda. I processi e gli ambienti creativi.
  • La gestione della creatività
  • Esempi e case history
  • Autorità, leadership e innovazione
  • Il ruolo direttivo
  • Imprenditorialità, dirigenza e valori
  • Case History
  • Comunicare in pubblico in modo efficace
  • Come gestire la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • essere convincente usando lo stile personale
  • Saper gestire eventuali obiezioni e momenti critici

DURATA E ORARIO

16 ore

sab. 23/09/2017 orario 09.00 - 18.00

sab. 30/09/2017 orario 09.00 - 18.00

METODOLOGIA DIDATTICA

Il seminario Laboratorio Manageriale prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni, discussioni e role-play.

Il seminario Laboratorio Manageriale fa parte del percorso Executive master in Marketing Management.

 

    Docenti

    • Simona Calzolari
    • Formatrice e Consulente sulle tematiche di Comunicazione e Risorse Umane