Seminario

Neuromarketing: Per Vincere nelle Vendite

Bologna, 17 giugno - 1° luglio 2017

OBIETTIVI

Conoscere e capire come e dove nascono le decisioni dei clienti, identificare i processi di scelta, strutturare un approccio progressivo alla vendita è un’arma strategica per portare l’acquirente nella direzione voluta.

Il seminario ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze di neuromarketing: dall’utilizzare l'impatto subliminale del linguaggio per potenziare le proprie capacità persuasive all’apprendere a quali stimoli il cervello risponde, applicandoli nelle relazioni con i clienti.

Il percorso formativo, di alto livello e grado di innovazione, è caratterizzato da forte praticità e sperimentazione delle tecniche imparate.

DESTINATARI

Il seminario si rivolge a responsabili marketing, marketing manager, brand e product manager, responsabili commerciali, ecc. E' rivolto inoltre a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze innovate in area marketing


PROGRAMMA

- Il processo di acquisto secondo il neuromarketing
- I processi inconsci che seguono i vostri clienti
- Self-marketing
- L'iceberg customer model
- Le parole magiche
- Le radici della simpatia
- Inquadrare l’interlocutore per gestire la comunicazione
- Le armi della persuasione

DURATA E ORARIO
16 ore

17 giugno - 1 luglio 2017

METODOLOGIA DIDATTICA

Il seminario Neuromarketing: Per Vincere nelle Vendite prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni, discussioni e role-play.

Il seminario Neuromarketing: Per Vincere nelle Vendite fa parte del percorso Executive master in Marketing Management.

    Docenti

    • Daniela Bassetto
    • Consulente in Marketing, Comunicazione e Risorse Umane