MASTER

Marketing e Comunicazione d’Impresa - Dalla Pianificazione Strategica al Digital Management

14a Edizione
Verona, ottobre 2016 - maggio 2017

29 aprile 2016 - La prsentazione dei progetti realizzati per Allegrini dai partecipanti della 13a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Verona 

OBIETTIVI

Il carattere operativo del master mira a formare profili dotati di capacità e competenze specialistiche nell'ambito del Marketing e della Comunicazione d'Impresa.

Il programma, con un taglio pratico e operativo, approfondisce le tematiche tradizionali come le ricerche di mercato, il marketing strategico e operativo, lo sviluppo e il lancio di prodotto, la comunicazione pubblicitaria, le PR & media relations, e le tematiche nuove come il web marketing, i social network, il marketing mobile, ecc…

L'obiettivo del master è quello di fornire ai partecipanti le giuste competenze per rivestire funzioni marketing /comunicazione in aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione. 

Il carattere operativo, metodologie up-to-date, le case history e le testimonianze dal mondo imprenditoriale sono elementi che contraddistinguono il master, insieme all'opportunità di svolgere un project work di gruppo direttamente commissionato da aziende.

Gli allievi della 12° edizione del master hanno sviluppato un piano di comunicazione per la marca Play With Style distribuita da AWLAB - Athletes World, il retail italiano di riferimento per il mondo Sport e Urban Style >>>

Gli studenti della 13° Edizione del master si sono cimentati con un project work di grande prestigio, commissionato dalla nota azienda Allegrini, tra le più importanti imprese vinicole in Italia e nel mondo. >>>

DESTINATARI

-  Laureati di qualsiasi facoltà
- Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze su tematiche specifiche dell’area marketing e comunicazione d'azienda.

DURATA E FREQUENZA

6 mesi per un totale di 300 ore d’aula
­­­6 mesi di stage aziendale (facoltativo, per non occupati)

Frequenza: formula week end
Venerdì: orario 19.30 / 22.30
Sabato: in orario 09.00 / 18.00

Inizio: 30 settembre 2016

 

PROGRAMMA

  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Consumer Marketing e Business Marketing 
  • Brand Management
  • Pubblicità 
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività promozionali
  • Relazioni Pubbliche 
  • Digital Business 
  • Brillanti e convincenti in azienda
  • Creatività
  • Project work

DOCENTI

Il percorso formativo è affidato a professionisti del settore: esperti di consulenza, responsabili comunicazione e marketing, titolari di web agency, pubblicitari che condividono in aula la loro esperienza.

STAGE

Al termine del master per i laureati non occupati professionalmente è previsto uno stage della durata di 6 mesi.
Queste alcune delle aziende e agenzie che hanno ospitato gli stagisti delle passate edizioni: Pastificio RANA - Caneva World - Mediaedge: CIA Italy - Le Fablier -Marangoni Tread – Diesel - Berner - Ente Fiere di Verona - Benetton Group, Riva del Garda - Fiere Congressi, Pordenone Fiera, A.I.A., Kantar Media.

DICONO DI NOI 

"Questo master per me è stato importantissimo. Dal punto di vista nozionistico e professionale è esattamente quello di cui avevo bisogno, per cui sono felicissima di questa esperienza. Sono rimasta molto ben impressionata dai docenti, che considero persone straordinarie, dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto umano. È stato un percorso importantissimo per me, l’impegno in termini di tempo e studio non l’ho nemmeno sentito, tanto è stato piacevole. Senza contare la fortuna di percorrere questa strada con compagni di viaggio speciali." - Eleonora Da Ronco, Scripta s.c. 

“È stata una splendida esperienza sia formativa che umana che mi ha permesso di focalizzare aspetti sul marketing e comunicazione d’impresa che non conoscevo: sono stati mesi intensi e decisamente positivi.” - Maria Luisa Magnani 

 

 

    • in collaborazione con

    Docenti

    • Diego Biasi
    • Presidente di Business Press S.p.A., Agenzia di PR e Social Media Relations
    • Sissi Peloso
    • Consulente Aziendale in Comunicazione & Relazioni Pubbliche
      Past president FERPI
    • Vittorio Montieri
    • Pubblicitario professionista e consulente in Strategie di Comunicazione
    • Marzia Busa
    • Specialista in Relazioni Pubbliche - Founder Busa e Associati