EXECUTIVE
MASTER

Marketing Management

9a Edizione
Bologna, febbraio - settembre 2017

OBIETTIVI

L'Executive Master si propone di fornire una formazione avanzata nel marketing management, articolata in 8 moduli.

Il programma didattico di alto profilo è caratterizzato sia da praticità che innovazione, e approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione e alla valutazione del loro ritorno.

Particolare attenzione sarà dedicata all’elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e al lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e di quello digitale.

Caratteristiche peculiari del percorso formativo sono l'operatività e la praticità dell'insegnamento, garantita dall'esperienza dei docenti, comprovati professionisti del settore.

La particolare formula week-end alternati è stata studiata appositamente per quanti già lavorano e intendono investire nel proprio futuro professionale. 

DESTINATARI

L’Executive Master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile, ideato per:

  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
  • Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
  • coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

DURATA E FREQUENZA

L'Executive Master in Marketing Management si articola in 8 moduli distinti e fruibili anche singolarmente.

Il percorso didattico si svolge nel periodo febbraio - settembre 2017, con formula week-end alternati.     

Inizio: 10 febbraio 2017

PROGRAMMA

  •   Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  •   Ricerche di mercato
  •    Marketing Management  
  •   Project Management 
  •   Strategia di internazionalizzazione di impresa
  •   Neuromarketing: per vincere nelle vendite 
  •   Digital Marketing & Communication 
  •   Laboratorio manageriale

METOLOGIA DIDATTICA

L’executive master part-time prevede una didattica attiva che favorisce un adeguato processo di apprendimento. Sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study con lo scopo di sollecitare lo scambio e il confronto diretto fra i partecipanti e sviluppare capacità decisionale e di problem solving.

Tutoraggio, partecipazione attivaletture di supporto e completamento rappresentano i plus e gli elementi distintivi dell’offerta formativa.

DOCENTI

Il percorso formativo, di taglio fortemente operativo, è affidato a consulenti, manager, direttori marketing e responsabili comunicazione, che condividono in aula la loro esperienza.

Alcuni dei docenti dell'Executive Master in Marketing Management:

  • Rossella Borellini - Head of Marketing Intelligence in Ferrari
  • Piero Valdiserra - Direttore Marketing in Fratelli Rinaldi Importatori
  • Federico Cappi - Responsabile Marketing in Conserve Italia
  • Pierantonio Gallu - Owner ChannelMarketing
  • Stefano Soglia - Consulente Marketing
  • Fabio Sgarbi - Esperto in Web Marketing - CEO presso NewLogic
  • Andrea Sandri - Dir. Clienti Max Information - Gruppo Armando Testa
  • Stefano Accorsi - PMP People & Change Management Project Leader at SCS Consulting

    Docenti

    • Daniela Bassetto
    • Consulente in Marketing, Comunicazione e Risorse Umane
    • Stefano Accorsi
    • PMP People & Change Management Project Leader SCS Consulting
    • Andrea Sandri
    • Amministratore Delegato Max Information - Gruppo Armando Testa
    • Fabio Sgarbi
    • Esperto in Web Marketing - CEO presso NEWLOGIC
    • Giulio Xhaet
    • Digital Strategist & Senior Consultant Newton Management Innovation (Gruppo24Ore)