Bio


Nata a Parigi, laureata all’Università La Sorbonne, in Informazione e Comunicazione, indirizzo Marketing.
La sua esperienza professionale comincia subito dopo la laurea, nel 1987, nell’agenzia di pubblicità RSCG, multinazionale della comunicazione di Jacques Seguela.
Trasferitasi in Italia nel 1989, dopo un breve trascorso in agenzia di comunicazione, viene assunta presso Mixage, house agency del Gruppo La Perla dove ricopre la carica di “Responsabile Comunicazione estero”. Nel 1997 avviene il suo passaggio definitivo nel mondo dei “clienti”, cioè dalla parte dell’azienda, diventando infatti Responsabile Comunicazione della Cesab Carrelli elevatori. Approfondisce poi la propria esperienza nel marketing aziendale ricoprendo a lungo ruoli analoghi anche in altri settori industriali come Haworth (mobili per ufficio Castelli e COM) e CIM (stampanti per tessere e carte di credito). Il suo ultimo incarico in azienda è stato, nel 2005,  presso Atral , multinazionale francese, leader nei sistemi di sicurezza per la casa, nella quale ha ricoperto il ruolo di “ Brand Communication Manager”,  con la responsabilità del posizionamento e della gestione dei 3 marchi aziendali, presso la sede in Francia e nelle varie filiali estere.
Nella sede italiana, le viene inoltre affidata la responsabilità operativa della comunicazione.
Dal 2007 ha deciso di orientare la propria attività alla consulenza ed all’insegnamento come docente presso aziende e/o centri di formazione.