Bio


Giornalista pubblicista, ha iniziato la sua carriera a Milano - nell’agenzia Business Press - dove si è contemporaneamente specializzata nell’area Ufficio Stampa con un master in Media Relations e organizzazione di eventi. Dal 2004 al 2011 ha lavorato presso l’agenzia GMPRgroup, come Responsabile del team di Ufficio Stampa. Dal 2012 è Responsabile Ufficio stampa e Corporate Events dell’agenzia Mec&Partners di Bologna. Gestisce progetti di comunicazione integrata e media relations in diversi settori, per clienti pubblici e privati, fiere, festival ed eventi.
Tra le esperienze, in ambito culturale Genus Bononiae-Musei nella città, Cineteca di Bologna, Università di Bologna, FRI – Fashion Research Italy; in ambito salute e sanità Festival della Scienza Medica, LloydsFarmacia, Federfarma, Istituto Seragnoli. Nell’ambito del lavoro e della formazione Nobilita-Festival del lavoro, Manpower, Associazioni dei Direttori del Personale (AIDP, GIDP), Emblema, Federmanager, Fior di Risorse. Ha collaborato con la divisione Environment dell’UE e lanciato in Italia i progetti Premio Impresa Ambiente ed Ecopolis, ha seguito gli uffici stampa di Forum Pa e Smart City Exhibition e parte della comunicazione del G7 Ambiente. Per la comunicazione d’impresa segue diversi Gruppi tra cui Mercatone Uno, DoveVivo, Agribologna. Nel settore fieristico ha curato la comunicazione dei principali appuntamenti internazionali del settore immobiliare e costruzioni (tra gli altri Mipim, Mapic, Saie, Epic). In ambito no-profit e sanità ha lavorato per Telefono Azzurro, Fondazione ASPHI Onlus, Sifes, Associazione Italiana Obesità. 
Collabora con diversi Gruppi editoriali italiani, per la realizzazione di progetti speciali e rapporti tematici. Insegna tecniche di comunicazione e PR in corsi e master post universitari.