Bio


Nel dicembre del 2000 entra a far parte del Team Honda Martin, nelle vesti di rider e di test rider. Per nove anni unisce così la teoria, appresa sui libri, alla pratica, coltivata sulle piste, seguendo in prima persona lo sviluppo di progetti inerenti la dinamica del motociclo da cross. Nel 2008 vince il titolo di campione d’Italia di motocross nella categoria MX1 (l’attuale MXGP), classe regina della specialità. A partire dal mese di ottobre del 2008 fino ad ottobre 2010, collabora con il Motorcycle Dynamics Research Group dell’università di Padova, dove si specializza nella realizzazione di codici matematici riguardanti sospensioni per motociclette e data recording in applicazioni off road. Da novembre 2010 inizia a lavorare presso Andreani Group, dove riveste il ruolo sia di responsabile dei piloti Öhlins per il mondiale motocross MX1 ed MX2, sia di responsabile dello sviluppo di nuove componentistiche delle sospensioni di moto da cross. Da giugno 2012 entra a fare parte del gruppo WP Performance System in veste di responsabile dell’area motocross, per poi assumere la guida di tutto il dipartimento Racing del gruppo. Collabora attivamente, anche come rider, nei test su pista per la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.