Bio


Dopo la maturità classica frequenta per tre anni l’università di Bologna, facoltà di Pedagogia, con indirizzo Psicologico. Alla fine del 1976 è tra i fondatori della seconda radio privata sorta a Bologna. Nel 1977 entra a VideoBologna, emittente televisiva di proprietà del quotidiano “Il Resto del Carlino”, come responsabile della produzione pubblicitaria e dei rapporti con la Concessionaria SPE. Nel 1982 viene chiamata dalla Agenzia Longari & Loman come Responsabile Media di un importante gruppo di Clienti tra cui Amaro Montenegro, Antica Gelateria del Corso, Segafredo Zanetti, per cui pianifica tutti i mezzi, oltre a dare un contributo di particolare competenza sull’utilizzo della televisione. Dal 1990 al 1996 è Account Supervisor con mansioni legate alla definizione ed alla applicazione delle strategie di comunicazione per i Clienti a lei affidati, compresa la produzione di commercials televisivi, il packaging e le promosponsorizzazioni televisive. Dal 1996 entra nella sede bolognese del Centro Media STARCOM ITALIA, dove ricopre il ruolo di Direttore di Divisione e Responsabile Clienti. Dal 2004 è libera professionista. Ha condotto corsi di pianificazione Media e Comunicazione presso vari enti pubblici e privati.