A lezione con un Digital Evangelist


Tutto quello che c’è da sapere per utilizzare LinkedIn in modo efficace con Giulio Xhaet

A lezione con un Digital Evangelist

Oggi i social network sono diventati a tutti gli effetti uno dei principali strumenti di marketing e comunicazione per le aziende. La conferma di questo trend arriva anche da un recente studio condotto da Criet sul mercato italiano, secondo il quale più del 90% delle imprese utilizza i social per promuoversi, intercettare il proprio target, monitorare i competitor, influire positivamente sull’immagine aziendale. Tra i social che hanno registrato la maggiore crescita nel 2017 c’è stato LinkedIn, la piattaforma di networking professionale più grande al mondo che ad aprile scorso ha toccato l'eccezionale quota di 500 milioni di utenti attivi a livello globale.

Una delle ragioni principali di questa crescita, se non la più forte in assoluto, risiede nella tipologia di utenti di questo social e nei vantaggi che questo particolare tipo di target può trarre dall'esservi presenti. LinkedIn, infatti, è contemporaneamente sia un valido strumento di personal branding, sia un canale di comunicazione strategico per le aziende.

Se a livello personale consente di ampliare la propria rete di contatti, farsi trovare dai recruiter e accrescere le opportunità di carriera, a livello business LinkedIn permette di entrare in contatto con professionisti del settore e potenziali clienti, fare attività di employer-branding e dare visibilità ai propri prodotti e servizi.

Nel corso di questo weekend di lezione, gli Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna impareranno tutto ciò che serve per sfruttare LinkedIn sia per proporsi al meglio sul mercato del lavoro, che per progettare una strategia aziendale. A guidarli in questa impresa sarà Giulio Xhaet, Digital Strategist e Senior Consultant di Newton Management Innovation, che condividerà con i ragazzi tutte le best practice per utilizzare LinkedIn in modo vincente.

Giulio Xhaet incarna la figura del Digital Evangelist per antonomasia: nel 2012 dà vita a “Professioni del Web - New Web Jobs” un progetto di orientamento e formazione sulle nuove professionalità connesse agli strumenti digitali, e nel 2014 fonda la startup “Made in Digital” con l’obiettivo di portare il saper fare digitale nelle imprese Italiane. Appassionato di comunicazione in tutte le sue forme, Giulio Xhaet è anche autore di diversi libri sul tema delle digital skills e nel tempo libero si diletta a scrivere storie: nel 2017 è uscito il suo primo romanzo, I Sogni di Martino Sterio, edito da Electra Mondadori.

 

Vuoi acquisire le competenze e gli strumenti necessari per pianificare una social media strategy efficace? Scopri il corso Comunicazione Digitale!

Scopri ora di più