Allievi protagonisti a “MICE Factor”


Gli Allievi di Professional Datagest sono tra i giovani talenti beneficiari dello speciale programma della Convention di Federcongressi&eventi

Allievi protagonisti a “MICE Factor”

Tre giorni da protagonisti insieme ai più autorevoli rappresentanti del mondo congressuale italiano. Sono quelli vissuti dagli Allievi del Master in Meeting Management alla Convention Nazionale di Federcongressi&eventi.

Anche in questa ottava edizione della sua annuale Convention, l’associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell’industria dei convegni, congressi ed eventi ha proposto, sotto la regia di Maria Gabriella Gentile, Responsabile Learning Center Federcongressi&eventi e docente del Master di Professional Datagest, “MICE Factor”, l’iniziativa dedicata ai giovani talenti che offre ad un gruppo selezionato di studenti e giovani professionisti un contatto privilegiato con il mondo della Meeting Industry.

Una fantastica opportunità che gli Allievi di Professional Datagest non hanno esitato a cogliere, facendo pervenire alla Commissione di Federcongressi&eventi i loro progetti sulla promozione di Destinazione Italia come venue per eventi, il tema scelto dall’associazione per questa quinta edizione dello speciale programma.

Gli Allievi hanno così potuto godere della partecipazione gratuita alla Convention: tre giorni ricchi di seminari, workshop e altre occasioni di formazione, tra cui uno speciale focus dedicato all’evento più importante dell’anno, Expo2015, ma non solo. Poiché lo scopo dell’iniziativa è anche quello di offrire opportunità di contatto diretto con i protagonisti della Meeting Industry italiana, il programma della Convention prevedeva diversi momenti utili per le attività di networking, come il welcome coffee di mercoledì pomeriggio per rompere il ghiaccio prima del seminario introduttivo, e il ‘Get Together Party’ di giovedì sera, tenutosi nella splendida cornice del Salone delle Fontane all’EUR.

Uno speciale riconoscimento è giunto, in particolare, a due allieve i cui progetti sono stati selezionati, da parte della Commissione giudicatrice di Federcongressi&eventi, tra i cinque in assoluto più brillanti. Eugenia Simoni e Irene Terracina hanno infatti avuto l’onore, giovedì pomeriggio, di presentare sul palco a tutto il pubblico della convention i propri progetti, durante la speciale sessione dal titolo “MICE Factor: Reality contest per nuovi talenti”.

Lo staff e il corpo docenti di Professional Datagest rivolge a Eugenia, Irene e a tutti gli Allievi del Master in Meeting Management i complimenti per il bel riconoscimento ottenuto e un caloroso incoraggiamento a proseguire su questa strada!