Al via la 21a edizione del Master in Meeting Management


Riparte il percorso formativo rivolto ai futuri professionisti della Meeting&Incentive Industry

Più di 380mila eventi realizzati nel 2016, per un totale di oltre 40 milioni di presenze. Un tasso di crescita del +21.5%, calcolato sull’anno precedente, e una quota di eventi internazionali che si fa sempre più solida. Questi i numeri dell’ultimo rapporto dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi – curato da Federcongressi&eventi – che testimoniano l’ottimo stato di salute della Meetings, Incentives, Conventions and Exhbitions (MICE) Industry nel nostro paese.

È in questo scenario di ottimismo e fiducia che ha preso il via la nuova edizione del percorso formativo più longevo di Professional Datagest. Il Master in Meeting Management - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, organizzato con il patrocinio di Federcongressi&eventi, ha accolto sabato 7 ottobre la nuova classe protagonista della ventunesima edizione: un gruppo motivato e determinato, pronto a riversare competenza e passione in un settore sempre più strategico per l’intero sistema economico nazionale.

Il benvenuto ai partecipanti è stato dato dalla Dott.ssa Simona Calzolari, Coach, trainer & communication consultant, che ha guidato la classe in una giornata dedicata alle competenze trasversali, requisiti fondamentali del professionista che vuole costruire eventi unici e memorabili. Attraverso esercizi di team building e public speaking, utili anche per rompere il ghiaccio della prima lezione, Simona Calzolari ha avviato il lavoro specifico su capacità organizzative, relazionali e manageriali che gli Allievi porteranno avanti per l’intera durata del percorso.

Protagonista del prossimo weekend di lezione sarà invece Maria Gabriella Gentile. La Vice-presidente e Responsabile del Learning Center di Federcongressi&eventi, Coordinatrice del Master e figura tra le più autorevoli del panorama dell’organizzazione eventi, fornirà agli Allievi una fotografia dello stato dell’arte della Meeting Industry nel nostro paese, per poi introdurli, con il modulo dedicato alle tecniche organizzative, alle tematiche al centro del programma didattico del Master.

Un percorso formativo interamente dedicato agli strumenti, alle tecniche e ai metodi necessari per organizzare un evento, dalla fase di progettazione alla definizione del budget, passando per la comunicazione. Congressi medico-scientifici, eventi aziendali, fiere, eventi turistico-territoriali e road-show: al termine del Master tutte le tipologie di eventi saranno sotto la piena padronanza degli Allievi, grazie a sei mesi di alta formazione in compagnia di professionisti con pluriennale esperienza nel settore e accreditati MPI, FERPI e Federcongressi&eventi.

Certi che sapranno sfruttare al meglio le conoscenze che acquisiranno nei prossimi mesi di lezione, dallo staff di Professional Datagest un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti di questa 21a edizione!