BPER Per Voi e Professional Datagest, atto secondo


Gli Allievi del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale alle prese con il project work per il virtuoso gruppo bancario

BPER Per Voi e Professional Datagest, atto secondo

Bologna, 4 maggio 2019 - Dopo il successo della scorsa edizione, prosegue anche quest’anno la collaborazione tra BPER e Professional Datagest nell’ambito dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale.

Il project work sul magazine aziendale “Per Voi” metterà alla prova le capacità dei ragazzi nella creazione e nella gestione dei contenuti. Che dovranno essere accattivanti e in pieno stile multi-piattaforma.

Oltre a una versione per la stampa per l’inserimento nel magazine cartaceo - ha spiegato Marcello Floris, Media Relations Specialist di BPER Banca, i contenuti dovranno essere prodotti anche in formato digital, per la propagazione sul sito “BPER Per Voi” e sui canali social della banca.

Gli Allievi potranno così misurarsi con una situazione tra le più classiche per i professionisti della comunicazione: il lavoro su committenza. E dovranno dimostrare non solo di aver appreso quanto loro insegnato nel corso delle lezioni, ma di possedere anche le capacità trasversali necessarie per lavorare nel settore, come la creatività e lo spirito di squadra.

Il “cliente” non potrebbe essere migliore: oltre ad essere uno degli attori più importanti del settore bancario nazionale, BPER si distingue come gruppo dal volto locale, umano e moderno, con un occhio di riguardo per le generazioni future.

Un interesse decisamente ricambiato, se è vero che un annuncio di lavoro pubblicato dal gruppo nel 2018 è risultato il terzo più considerato di tutto il paese, dietro solo a due job vacancy di Ferrari e RAI. BPER si segnala anche per l’attenzione posta sul fronte del benessere organizzativo, riconosciuta lo scorso anno con l’attribuzione al gruppo del “Welfare Awards 2018”, l’evento che premia le aziende più virtuose nella gestione delle proprie risorse umane.

Per i ragazzi dunque si tratta di una grande occasione per cimentarsi sul campo e dimostrare il proprio valore. Una sfida davvero intrigante per la quale potranno contare sul supporto di Patrizia Semeraro, docente responsabile del modulo di Ufficio Stampa & Media Relations.

Questo weekend le lezioni proseguiranno con l’intervento di Lara Ampollini, Founder di Lampi. Comunicazione illuminata, Communication consultant, PR and media strategist, dedicato al tema del social media analytics.