Play with style: gli Allievi chiudono in bellezza con i project work per AW LAB


Presso la sede del Gruppo Bata si conclude la 12° edizione del master organizzato con la collaborazione di Confesercenti Provinciale Verona

Play with style: gli Allievi chiudono in bellezza con i project work per AW LAB

Si è conclusa venerdì 29 maggio la 12° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona. Nella sede di Compar, l’azienda italiana del Gruppo Bata, gli Allievi hanno presentato i risultati dei project work commissionati da AW LAB, la brand identity per il mondo Sport e Urban Style che negli ultimi anni s’è distinta nel campo del retail con il pay off PLAY WITH STYLE.

Il brief dello scorso 13 febbraio, tenuto dal Marketing Manager di AW LAB Rocco Carena, aveva affidato agli Allievi un compito molto stimolante: il ripensamento totale del punto vendita, dal concept del negozio fino alla gestione degli addetti, passando per l’organizzazione di eventi e la comunicazione sui social media. L’obiettivo era quello, in sintesi, di creare un piano di comunicazione integrato capace di raggiungere giovani e teenagers e di trasmettere efficacemente il posizionamento dell’insegna.

Ad assistere alle presentazioni c’erano i vertici del gruppo AW LAB, tra cui il General Manager Matthew Cook, Rocco Carena e Linda Porrino, quest’ultima Responsabile Comunicazione. Al termine di una discussione resa particolarmente lunga dal valore delle proposte, la palma di miglior progetto è stata assegnata al gruppo “Officina dello Stile”, che ha deciso di costruire un piano incentrato sul concetto di Aesthetic Fitness. Facendo leva su testimonial capaci di incarnare questa filosofia, il piano individua negli addetti alla vendita i primi attori di questa trasformazione che via via investe tutti gli aspetti del punto vendita fino ad arrivare all’e-commerce, e trova nella comunicazione sui social e in uno speciale evento itinerante, l’AW Bootcamp, i suoi canali principali.

I manager di AW LAB hanno voluto tuttavia lodare anche i lavori degli altri due gruppi: “M-Factor”, i cui membri hanno proposto di trasformare i punti vendita in veri e propri laboratori nei quali i clienti possano creare il proprio stile da condividere poi attraverso i social network, e “AW Experience”, che ha ripensato l’esperienza d’acquisto in termini multisensoriali.

Sono intervenuti alla presentazione, e hanno espresso le loro congratulazioni agli Allievi per i progetti presentati e per i risultati conseguiti durante l’intero percorso, anche Silvano Meneguzzo e Alessandro Torluccio, rispettivamente Presidente e Vice Direttore di Confesercenti Provinciale Verona, che collabora con Professional Datagest per l’organizzazione di questo Master, e Andrea Ghirlanda, consulente di marketing e comunicazione e docente per Professional Datagest.