Un sabato in Riviera


È il centro congressi più grande d'Italia: parliamo del Palacongressi di Rimini, che lo scorso weekend ha ospitato i nostri Allievi del Master in Meeting Management.

Un sabato in Riviera

Una delle opere congressuali più grandi d’Italia, in grado di soddisfare le esigenze di grandi eventi internazionali, così come quelli di un workshop o di un seminario. Una struttura innovativa, progettata e realizzata all’insegna del rispetto dell’ambiente e della flessibilità di utilizzo. Dal Be-Wizard alla European Mineralogical Conference, il Palacongressi di Rimini ospita ogni anno oltre 100 eventi di ogni tipologia, facendo registrare più di 1 milione di presenze. Location tra le più avanguardistiche a livello europeo, costituisce il vero motore del turismo congressuale riminese, anche grazie alle partnership con grandi player internazionali.

Per gli Allievi del Master in Meeting Management, visitare il Palacongressi di Rimini significa toccare con mano l'eccellenza della MICE Industry italiana e internazionale. Al Palacongressi ogni dettaglio è curato alla perfezione, a cominiciare dall'estetica e dalla tecnologia della struttura. Tra i punti di forza degli 11,000 metri quadrati che compongono questa struttura c'è sicuramente la modularità delle sale congressuali: numerosi sistemi di pareti a scomparsa consentono di adattare gli spazi alle esigenze del singolo cliente, assicurando la massima personalizzazione. Il tutto nell’ottica dell’ecosostenibilità e del massimo rispetto dell’ambiente, come ha illustrato agli Allievi la Business Dev & Sales Account Manager del Palacongressi Marilena Ferraroni. È stata lei ad accompagnare i ragazzi nel tour attraverso le meraviglie di questa struttura, presentando le case history degli eventi più importanti, le grandi potenzialità e la versatilità di utilizzo degli spazi del centro congressi.

Rimini è un centro nevralgico per il nostro settore turistico e congressuale. Per questo gli Allievi sono poi stati raggiunti nel pomeriggio da Primo Olivieri, direttore del progetto Piacere Spiaggia Rimini. Su invito del docente del Master Stefano Soglia, presente all'incontro, ha presentato la case-history del progetto: Piacere Spiaggia Rimini, braccio operativo di Spiaggia Rimini Network, è il nuovo consorzio che riunisce oltre 200 operatori della spiaggia di Rimini, per coordinare e mettere a sistema volontà collaudate e nuove energie per il rilancio e la riqualificazione dell’offerta turistica estiva. La sua testimonianza ha fornito agli Allievi una preziosa testimonianza sulla promozione della destinazione turistica, e un concreto esempio di successo nel settore del marketing territoriale.

Sei interessato a una carriera nel settore dell'organizzazione eventi? La nuova edizione del Master in Meeting Management è in partenza a ottobre 2020.