Termina la 16a edizione del Master in Meeting Management


Termina la 16a edizione del Master in Meeting Management

"Shine like a diamond”: questo lo slogan che hanno scelto i partecipanti alla 16° edizione del Master in MEETING MANAGEMENT – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter e BolognaCongressi.

Il simbolo scelto per l’evento conclusivo è il prisma, unificatore e amplificatore della luce brillante, che gli studenti hanno identificato nell’esperienza del master, che ha saputo valorizzare le loro diversità e armonizzarle. Per 7 mesi gli allievi hanno condiviso aula e professori, acquisendo le conoscenze e le competenze per pianificare e organizzare eventi.

Competenze che hanno potuto esibire con la presentazione dei progetti realizzati durante l’arco del Master in Meeting Management. Quattro congressi internazionali su tematiche differenti: un congresso mondiale sulla cardiologia pediatrica, un congresso internazionale di osteopatia, un congresso internazionale di omeopatia e per concludere un convegno sui giovani stilisti emergenti.

Al termine delle presentazioni, a sorprendere gli ospiti intervenuti un flash mob: la sala per 2 minuti si è trasformata in una pista da ballo.

Il master, frequentato da studenti provenienti da diverse regioni italiane, non è stato solo un arricchimento professionale, ma anche personale: i mesi passati insieme condividendo l’impegno nell’apprendimento e il divertimento delle pause caffè hanno creato forti legami di amicizia. Tutti i docenti hanno espresso stima e simpatia per i partecipanti del master e sono già pronti a confrontarsi con loro da colleghi e ad accogliere i nuovi studenti della 17° edizione, che partirà sabato 12 Ottobre 2013.

Un’occasione da non perdere, una valida esperienza formativa, interattiva ed esperienziale grazie all’alternarsi di docenti professionisti, all’opportunità di entrare in contatto con realtà operanti nel settore, quali il Palacongressi di Rimini, e di partecipare ad eventi organizzati dalle Associazioni di settore, come la Convention di Federcongressi&Eventi.