La giornata di chiusura del Master in Meeting Management


Con un evento organizzato dagli Allievi termina la 18° edizione del percorso formativo in Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi

Non avrebbe potuto essere più azzeccato il titolo scelto dagli Allievi del Master in Meeting Management per dare un nome alla giornata conclusiva del loro percorso formativo: “Ok! L’Evento è giusto!”, infatti, è riuscito ad emozionare tutti i presenti, ai quali gli Allievi hanno indubbiamente saputo trasmettere l’arricchimento professionale e personale costruito in questi sette mesi passati insieme.

Segnale tangibile della coesione che si è creata tra gli Allievi di questa 18° edizione del Master, patrocinato da Federcongressi&eventi e Bologna Congressi, è l’enfasi posta sul lavoro in team. Da un lato, i quattro gruppi di lavoro che si sono creati nel corso del Master hanno presentato i loro project-work, dimostrando ciascuno originalità e spirito. Dall’altro, i ragazzi hanno coinvolto tutti i partecipanti (cogliendoli decisamente di sorpresa) in uno speciale quiz a squadre per testare la loro conoscenza della città di Bologna… ai vincitori sono andati, naturalmente, premi a forma di tortellino!

Al termine della bella giornata, Allievi e docenti si sono fermati a lungo per i saluti e i ringraziamenti di “fine anno scolastico” e per augurarsi reciprocamente di rivedersi presto in qualità di colleghi. Gli Allievi di quest’edizione si sono distinti non soltanto per l’impegno e la dedizione all’apprendimento e all’arricchimento professionale, ma anche per qualità umane e personali fuori dal comune.

Ne sono prova le positive esperienze delle visite aziendali, come quelle al Palacongressi di Rimini e a Palazzo di Varignana, e delle partecipazioni alle convention del settore, come la BTC e la Convention di Federcongressi&eventi. In tutte queste occasioni gli Allievi hanno mostrato un’ottima preparazione sui temi del meeting management e una forte propensione alle relazioni interpersonali.

Tutti i docenti, e in particolare la coordinatrice del Master Maria Gabriella Gentile, si sono detti sicuri che gli Allievi sapranno lasciare il proprio segno nel mondo del lavoro, già a partire dai percorsi di stage che hanno da poco cominciato o si apprestano ad iniziare.