Weekend con lezione “in esterna”


Gli Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona ospiti di AQuest Digital Creative Agency

Weekend con lezione “in esterna”

Al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona si è da poco concluso un weekend particolarmente stimolante, che ha visto gli Allievi protagonisti di una lezione “in esterna”, per conoscere una vera realtà d’eccellenza nel settore della comunicazione e del marketing digitale made in Verona.

Le lezioni hanno avuto inizio come di consueto nella serata di venerdì, con una sessione di lavoro dedicata al project work commissionato da Maxi Zoo insieme alla docente Sissi Peloso, Consulente aziendale in comunicazione e relazioni pubbliche. Le strategie progettate dai diversi gruppi di lavoro per il rilancio del Maxi Zoo XXL di Verona sono ormai definite e i consigli di una vera esperta del settore rappresentano un’opportunità da non lasciarsi scappare per mettere a punto gli ultimi dettagli e dare un valore aggiunto ai progetti.

Nella mattina di sabato, invece, gli Allievi hanno raggiunto la sede di AQuest Digital Creative Agency accompagnati dal docente e Coordinatore del Master Andrea Ghirlanda, per ricevere la testimonianza di Fabio Merlin, CEO & Creative Director dell’agenzia.

Nata nel 1994 a Raldon, piccola frazione nel cuore della provincia veronese, come agenzia di marketing territoriale, oggi AQuest è una realtà specializzata in progetti integrati di digital marketing che vanta un portfolio clienti invidiabile: Ferrari, Mediaset, Mondadori, Melegatti, Gaudì, Byblos sono solo alcuni dei brand che hanno scelto di affidarsi alle sapienti e innovative mani di AQuest. Il connubio tra storytelling e creatività, su cui si fonda il modus operandi dell’agenzia, rappresenta proprio il mix vincente che ha portato AQuest a distinguersi anche a livello internazionale e a ottenere numerosi riconoscimenti, primo tra tutti il premio Awwwards come migliore sviluppatore di siti web a livello mondiale vinto nel 2015.

In una location dove creatività, innovazione e tecnologia si fondono per creare un ambiente di lavoro stimolante e unico, gli Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona si sono lasciati ispirare da Fabio Merlin, che ha presentato alcuni dei più bei progetti realizzati dall’agenzia, sottolineando l’importanza e il valore del lavoro svolto da ogni componente del team.

Tra le case history presentate da Fabio Merlin il sito web realizzato per Müller e il progetto di corporate identity creato per rinnovare l’immagine del marchio Cecchi.

Un’esperienza sicuramente formativa e motivante per gli Allievi del Master, che hanno apprezzato in particolar modo la filosofia e l’approccio non-convenzionale di AQuest, come dimostrano le parole di Valeria Martone: “In un momento in cui apparentemente sembriamo tutti sostituibili e non indispensabili, è stato bello vedere come la valorizzazione delle peculiarità dei collaboratori e l’integrazione delle skills personali in un progetto costituiscano il valore aggiunto dell’agenzia, che dal 1994 ha coltivato questo sogno con coraggio ed intuizione, arrivando a conquistare riconoscimenti e premi prestigiosi. Con la guida del padrone di casa, abbiamo fatto un bel viaggio, tra passato e presente, da postazioni di lavoro originali a case study importanti; dall'intuizione dell'idea giusta alla realizzazione dei propri sogni. Questa esperienza è stata sicuramente fonte d’ispirazione per chi di noi ha progetti lavorativi personali, e allo stesso tempo formativa per chi si sta affacciando al mondo del lavoro nel digital”.


Stimolati dall’incontro con questa realtà d’eccellenza i ragazzi hanno concluso la giornata in bellezza con la lezione dedicata alle Digital PR tenuta da Diego Biasi, Fondatore e Presidente dell’agenzia milanese Business Press.

 

Vuoi partecipare alla nuova edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa in partenza a ottobre? Scopri ora come candidarti, le selezioni sono già aperte!

Scopri di più!