Il Marketing del turismo e degli eventi


Al Master in Meeting Management la prima lezione dedicata al Marketing dei Servizi con il docente Stefano Soglia

Il Marketing del turismo e degli eventi

Il Marketing ha la funzione di individuare, stimolare e soddisfare i bisogni dei clienti, stabilendo con loro un rapporto di relazione che duri nel tempo. Questo principio si applica soprattutto al marketing dei servizi. A differenza dei prodotti fisici, infatti, i servizi non possono essere visti, assaggiati, uditi, prima dell’acquisto, motivo per cui diventa di fondamentale importanza il rapporto che si instaura tra erogatore del servizio e cliente finale.

Nella giornata di domani, sabato 26 novembre, gli Allievi del Master in Meeting Management affronteranno la prima lezione dedicata al Marketing dei Servizi con il docente Stefano Soglia, che illustrerà come applicare i principi del marketing al settore del turismo e degli eventi. In particolare verranno approfondite le tematiche relative al marketing territoriale e all’evento come strumento di promozione del territorio.

Stefano Soglia è consulente in marketing dei servizi, specializzato nei settori turismo, enogastronomia e sviluppo territoriale. Collabora con numerosi enti, consorzi e soggetti di sviluppo territoriale, per conto dei quali si occupa di piani di sviluppo turistico-territoriali, ricerche qualitative, progettazione e project-management, eventi e comunicazione.