Master Marketing e Comunicazione d’Impresa: e sono 20!


Ha preso il via la nuova edizione del percorso che unisce marketing strategico e operativo alle moderne attività della comunicazione d’impresa.

Master Marketing e Comunicazione d’Impresa: e sono 20!

Appassionati, ambiziosi e intraprendenti. Desiderosi di apprendere il più possibile e diventare in fretta i protagonisti di un mondo che sentono essere quello giusto per sé. 

È stata una ventata di energia pura quella che si è respirata alla giornata inaugurale del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna, il percorso formativo, giunto alla 20 edizione, dedicato alla formazione dei marketer e dei professionisti della comunicazione d’impresa.

Voi siete il futuro, adesso. Il vostro modo di vedere le cose è il contributo più grande che potete offrire a questo mondo, e rappresenta il miglior vantaggio competitivo per il vostro successo professionale”: sono queste le parole con cui Filippo Bertacchini, Head of Communications and Government Relations di BASF Italy, ha voluto dare alla nuova classe di Allievi.

Un gruppo che ha subito dimostrato grande determinazione nel voler trarre da questo Master gli strumenti per crescere personalmente e professionalmente. Marketing Manager, Account, Responsabile comunicazione, oppure Content Manager e Digital Strategist: le opportunità a fine percorso sono molteplici e stimolanti, e tra gli obiettivi delle prossime settimane ci sarà anche quello di capire verso quale strada dirigersi.

Un programma a 360°, dal brand management alla comunicazione interpersonale

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, infatti, è un percorso formativo completo, che unisce pratiche e concetti del marketing tradizionale con gli strumenti più recenti del mondo digital. Combinando entrambi i lati delle attività di marketing, quello strategico e quello operativo. Perché sia per chi si appresta a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, sia per chi sta cercando di consolidare le proprie esperienze, l’obiettivo è anche fornire le competenze per non diventare semplici specialisti, ma evolversi in uomini e donne d’impresa a tutto tondo.

Per questo, nelle 300 ore di formazione a cui prenderanno parte fino a maggio 2023, i partecipanti alterneranno lezioni in aula a testimonianze ed esercitazioni pratiche, per dare un valore concreto e tangibile a tutto ciò che avranno modo di acquisire. Trovando nel project work la perfetta chiusura del cerchio, che darà loro l’occasione di mettere a sistema le nuove competenze e dare prova di tutte le proprie capacità.

Vuoi conoscere di più sul programma e sui docenti del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa? Visita la scheda dedicata sul nostro sito!