Master Executive in Fashion Retail Management


Con la lezione della Dott.ssa Monica Zanichelli inizia la 3° edizione del Master dedicato al settore moda

Master Executive in Fashion Retail Management

Partita la nuova edizione dell’Executive Master in Fashion Retail Management, il percorso rivolto a laureati e professionisti interessati ad acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla distribuzione e alla gestione professionale del punto vendita nei settori Fashion, Luxury & Lifestyle. Quattro i moduli che compongono il percorso formativo e che sono disegnati su misura per formare i profili professionali più richiesti nel settore: Retail e Area Manager, Buyer & Merchandising Manager, Store Manager & Visual Merchandiser, E-Commerce & Digital Communication Manager. Nel corso delle lezioni, di carattere pratico e operativo i partecipanti avranno l’occasione di mettere in pratica sin da subito le conoscenze acquisite attraverso esercitazioni, lavori di gruppo e business game.

Giunto quest’anno alla sua 3° edizione, il Master può vantare una faculty composta da professionisti provenienti dai grandi nomi della moda italiana e internazionale come Salvatore Ferragamo, Max Mara, Liu Jo, Nike. A dare il via alle lezioni è stata proprio una professionista di altissimo livello, Monica Zanichelli, che ha inaugurato il modulo dedicato al Retail & Sales Management con una panoramica introduttiva sulle tendenze e i cambiamenti in atto nel Fashion Retail, un settore tra i più dinamici e affascinanti, i cui recenti cambiamenti hanno imposto una completa revisione dei modelli di business. Nel corso della sua carriera Monica Zanichelli ha acquisito una significativa expertise nella gestione di start up, sviluppo di progetti Retail, riposizionamento e lancio di brand, strategie di massimizzazione delle vendite e dei profitti ricoprendo incarichi manageriali in Gucci, B.V.M. Les-Copains, Pinko e Michael Kors.

Protagonista del prossimo week-end di lezioni sarà, invece, Gabriele Fernandez, Senior Retail Manager, che porterà in aula la sua esperienza per approfondire ruolo e competenze di due figure chiave nella gestione della catena Retail: l’Area manager e del Retail Manager.