Taglia il traguardo il Master in Organizzazione Eventi


Con la presentazione dei project work realizzati dagli Allievi si conclude la 21° edizione del Master in Meeting Management

Taglia il traguardo il Master in Organizzazione Eventi

Sabato 28 aprile si è conclusa la 21° edizione del Master in MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi organizzato da Professional Datagest con il patrocinio di Federcongressi&eventi, la più importante associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell’industria italiana dei convegni, congressi ed eventi.

Nato con l’obiettivo di formare figure in grado di progettare un evento e di gestirne la realizzazione in tutto il suo percorso, il Master in Meeting Management offre una preparazione sempre up to date e in linea con le nuove esigenze del mercato, grazie a una faculty di professionisti dell’organizzazione eventi con pluriennale esperienza lavorativa e accreditati presso le più importanti organizzazioni del settore (FederCongressi&Eventi, MPI, ICCA). Il Master vanta, inoltre, numerose partnership con realtà d’eccellenza della MICE italiana e internazionale, che contribuiscono a rendere questo percorso formativo un vero punto di riferimento per chi desidera inserirsi nel mondo dei congressi e degli eventi.

Tra le aziende partner del Master AIM Group International, Bologna Fiere, Convention Bureu Italia, Firenze Convention Bureau, I&C, MZ Congressi, Noema, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Planning, Riva del Garda Fiere e Congressi.

Il settore dell’organizzazione eventi ogni anno dà lavoro a più di 280 mila persone e genera un PIL superiore ai 15 miliardi di euro. Diventare professionisti dell’organizzazione eventi è il sogno di molti, per i partecipanti al Master in Meeting Management questo sogno è finalmente diventato realtà.

Nel pomeriggio di sabato 28 aprile, presso il Royal Hotel Carlton, gli Allievi hanno chiuso in bellezza questa 21a edizione del master, presentando i project work realizzati nel corso dei mesi di lezione: 4 diverse tipologie di eventi progettati curando ogni singolo dettaglio, dalla scelta della location agli allestimenti e dalla redazione del documento di budget alla strategia di promozione.

Ad aprire le danze il gruppo CRPevents&communication con un evento green e senza sprechi pensato per un associazione del settore cinematografico, e i Freaky events con un'incentive per un brand fiorentino di pelletteria di design progettato per motivare e formare i social media manager dell'azienda. Un contest di fotografia analogica rivolto ai giovani, invece, il focus dell'evento organizzato dal terzo gruppo, i FIAME, per la conferenza regionale di un'associazione fotografica. A conclusione del ciclo di presentazioni gli EventiNow con una proposta all'insegna del lusso e dell'eleganza per il lancio del nuovo vino rosè di una nota azienda vitivinicola.

Progetti creativi e ben pianificati nella loro fattibilità, con cui gli Allievi hanno dimostrato di avere acquisito la piena padronanza delle tecniche organizzative e delle skills necessarie per diventare i futuri protagonisti della Meeting & Incentive Industry. Le congratulazioni dei docenti, della Coordinatrice del Master Maria Gabriella Gentile, dello Staff di Professional Datagest e la consegna degli attestati hanno sancito la conclusione del percorso formativo, che ripartirà a ottobre 2018 con la 22° edizione.

 

Vuoi essere tra i protagonisti della prossima edizione del Master? Scopri come candidarti, le selezioni sono già aperte!

Scopri di più!