Il modulo “Project Management”


All’Executive Master in Marketing Management si conclude il modulo dedicato alla gestione, al controllo e alla valutazione dei progetti

 

Il modulo “Project Management”

Come gestire in modo sartoriale un progetto di business in tutte le sue fasi: questo il tema al centro del doppio weekend di lezione all’Executive Master in Marketing Management. Questo modulo è il quarto degli otto in cui si articola il percorso formativo, e fa seguito a quelli già svoltisi della Pianificazione Strategica, delle Ricerche di Mercato e del Marketing Management per il settore dei Servizi.

Protagonista di questo ciclo di lezioni Stefano AccorsiProject Management Professional & Change Management Project Leader di SCS Consulting, docente di Professional Datagest anche nell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane e formatore certificato PMP®. Nella lezione di sabato scorso i partecipanti hanno potuto approfondire, anche attraverso esercitazioni pratiche e analisi di case history, le prime fasi di realizzazione di un progetto di business: l’analisi dei principali rischi e le strategie per fronteggiarli, la costruzione di un team di progetto e l’assegnazione degli obiettivi.

Nella lezione in programma per questo weekend, invece, il focus sarà sugli strumenti di monitoraggio, controllo e valutazione della performance, così da fornire ai partecipanti le skills necessarie per gestire efficacemente tutte le fasi del ciclo di vita di un progetto.  Le competenze apprese nel corso di questo modulo di studio saranno propedeutiche al ciclo di lezioni che, a partire dal prossimo 20 maggio, vedrà i partecipanti impegnati ad approfondire le Strategie di Internazionalizzazione d’Impresa con il docente Pierantonio Gallu, Owner dell’agenzia veronese Channel Marketing.