Sviluppo, gestione del personale e multiculturalità in azienda


Gli Allievi attesi da una doppia giornata di formazione dai contenuti ricchi e stimolanti, da approfondire con docenti e testimonial di altissimo profilo.

Sviluppo, gestione del personale e multiculturalità in azienda

Doppio turno di alta formazione per gli Allievi dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. La due giorni di attività inizierà domani, venerdì 24 marzo, con la lezione sul Piano di Sviluppo di Stefania Ranieri - Development, Organization, Compensation & Benefit Manager e Central Northern Europe HR Manager in Maserati.

Quella con la storica casa automobilistica modenese si staglia come una delle partnership più consolidate e proficue nel network di Professional Datagest. Basti citare i due project work commissionati negli anni recenti da Maserati agli Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna e agli Allievi proprio dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Progetti ad altissimo valore aggiunto a cui si aggiungono testimonianze, incontri, opportunità professionali e di formazione scaturiti dalla vivace e costante collaborazione.

A Stefania Ranieri farà seguito, nella lezione di sabato mattina, Mariano LeoneCorporate HR Business Partner di Alfa Wassermann, per un intervento sul tema della Flexible benefit Mariano Leone condividerà con gli Allievi il suo expertise accumulato grazie a una brillante carriera in prestigiose realtà italiane e internazionali, nell’ambito della selezione del personale (Responsabile della Selezione e HR Manager dei ristoranti del Nord di McDonald’s) e della gestione del personale (per il gruppo Ricci Casa - Poltrone e Sofa).

Concluderà il sabato la testimonianza di un nostro Allievo della precedente edizione dell'Executive Master, Carlos Munoz Novo, che interverrà per parlare della multiculturalità in azienda. Dottore di ricerca in Scienze Filosofiche, Carlos Munoz Novo ha vissuto in America Latina e Africa, lavorando nel campo dell’interculturalità. È ricercatore presso l’Università Statale di Milano su tematiche riguardanti l'antropologia, l'etica e la filosofia contemporanea, e consulente aziendale su formazioneinterculturalità ed ethical problem solving.