Verona, la sera di un nuovo debutto


Questa sera, nella sede di Confesercenti Provinciale, inaugura la 17a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona.

Verona, la sera di un nuovo debutto

A Verona lo chiamano semplicemente “Il Master”. Perché in quella terra di persone schiette e genuine, non si guarda ai formalismi, quanto al lato pratico. Che in questo caso è dato dai risultati raggiunti in 16 anni di servizio: centinaia di professionisti del marketing e della comunicazione d’impresa, forgiati e poi avviati a brillanti carriere nelle agenzie e nelle aziende del veneto e non solo.

Pronti per il successo

Con l’edizione che comincia oggi diventano 17. Un traguardo importante per questo percorso formativo, un punto di partenza autorevole per la nuova classe di talentuosi e selezionati Allievi, che si presenteranno stasera nella sede di Confesercenti Provinciale di Verona, partner storico del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, al fianco di Professional Datagest anche in questa nuova edizione.

Marketing Manager, Account, Responsabile comunicazione e RP e, negli ultimi anni, Web Content Manager e Digital Strategist. Può darsi che sugli sbocchi professionali post-Master i nuovi Allievi abbiano già le idee molto chiare. Di certo il Master, ed è questa una delle chiavi del suo successo, offre un’esperienza formativa progettata per aprire innumerevoli porte.

Il programma del Master

Quello che sarà presentato stasera da Andrea Ghirlanda e Pierantonio Gallu, docenti del Master, insieme a Paolo Bissoli e Alessandro Torluccio, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Confesercenti Provinciale, è un programma completo, che combina la solidità dei concetti e delle pratiche del marketing tradizionale con le tendenze e gli strumenti più innovativi del mondo digital. Il suo obiettivo è dotare gli Allievi della visione necessaria perché possano evolversi, in tempi rapidi, in veri uomini e donne d’impresa. Trasmettendo loro, al tempo stesso, nozioni e competenze con le quali imporsi da subito, con successo, nel mondo business.

Nelle 300 ore di formazione a cui prenderanno parte da stasera a maggio 2020, i partecipanti alterneranno lezioni in aula a testimonianze ed esercitazioni, per dare sempre un risvolto pratico alla teoria e mantenere il focus sul mondo reale. Ci sarà poi ovviamente, nella seconda parte di percorso, il project work finale, preziosa occasione per testarsi sul campo e portare a compimento tutto il lavoro svolto.

Compreso quello dedicato allo sviluppo delle competenze trasversali, componenti fondamentali per il successo professionale, alle quali sono riservate anche lezioni specifiche di public speaking, gestione della leadership e miglioramento dei rapporti interpersonali.

foto cover di Luca Casartelli: https://flickr.com/photos/96037816@N05/18126851932

Vuoi sapere di più sul Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Verona? Visita la scheda dedicata sul nostro sito