Obiettivi


La presenza nel mondo digital è una necessità per ogni organizzazione che intenda crescere in un futuro già diventato presente. Il world wide web, se correttamente compreso e interpretato, rappresenta un canale di infinite opportunità per i professionisti della comunicazione moderna.
Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il corso Comunicazione Digitale - Strategie e Creatività fornisce tutti gli strumenti necessari per rispondere alle richieste del consumatore digitale e orientarsi con efficacia nel mondo dei new media: dalla gestione delle media relations alle digital PR, dalla pianificazione di una digital strategy alla conduzione di campagne pubblicitarie sui principali social network.

 

Destinatari


Il Corso Comunicazione Digitale - Strategie e Creatività è un percorso di formazione completo, flessibile, compatibile con la professione e pensato principalmente per web e social media manager, product e brand manager, content curator, communication e PR specialist di aziende e agenzie.

Programma


Digital Jobs & Digital Skills per la comunicazione digitale

  • Social Media Communication: scenari di evoluzione della comunicazione digitale e nuovi modelli di comunicazione
  • Facebook: pagine aziendali, pano editoriale, strategie di
  • engagement dei fan
  • Twitter: la grammatica di Twitter, social caring, ricerca aperta
  • via social
  • Istagram: comunicare con le immagini, hashtag strategy &
  • Instasearch
  • Pinterest: progettare board aziendali
  • Snapchat: instant messaging, geofilter e lenses

Social Media Analytics & Listening: misurare le metriche con strategie e tools  

  • Social Media Advertising
  • Facebook Ads
  • Instagram Ads
  • Twitter Ads
  • LinkedIn Ads

LinkedIn

  • Ottimizzazione del profilo personale e strategie di professional
  • networking
  • Gestione efficace dei contenuti: lo strumento Pulse
  • Privacy e Publicy
  • Company page e gruppi LinkedI
  • Digital PR: fare networking
  • Approcci di people relations: come ingaggiare blogger,
  • influencer e ambassador
  • Digital PR sui social media: da Twitte a Pinterest a Snapchat
  • Rassegne stampa 2.0
Consulta il programma completo

Docenti


I docenti sono professionisti delle Digital PR e della comunicazione digitale, web evangelist ed esperti di new media e digital strategy.