Obiettivi


Negli ultimi anni l’E-Commerce ha visto tassi di crescita a due cifre. Affiancando la distribuzione off-line, ha trovato in molti casi sinergie di sviluppo che hanno dato vita a realtà importanti.
Il corso E-Commerce e Digital Strategy forma professionisti in grado di gestire con efficacia e profitto tutti i recenti strumenti della Comunicazione Digitale e del CRM, dalle piattaforme e-commerce ai canali social, allo scopo di conoscere, profilare e seguire in una relazione one-to-one i propri consumatori.

Destinatari


Il corso di specializzazione in E-Commerce & Digital Strategy si rivolge a:

• laureati nelle diverse discipline interessati ad acquisire competenze in ambito e-commerce e digital marketing nel settore del Fashion;

• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

Programma


  • Community management, social & mobile marketing
  • Social media sdvertising & marketing
  • Digital direct marketing
  • E-commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un retail concept virtuale
  • Web marketing per l’e-commerce
  • E-commerce management e digital marketing
  • Le nuove realtà dell’on-line store
  • La filiera operativa dell’e-commerce
  • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti di settore.

Docenti


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest