Obiettivi


Per essere un Buyer di successo nelle nuove e complesse realtà del Fashion Retail non basta più saper gestire la pianificazione degli assortimenti della propria rete di negozi su base semestrale. Il Corso Fashion Buying e Merchandising Management fornisce gli strumenti più avanzati per valutare i migliori fornitori sul mercato, interagire con i nuovi modelli di business generati dalle evoluzioni del panorama Retail e gestire tutte le variabili economiche della nuova multicanalità, fornendo competenze di sviluppo prodotto per ideare e coordinare la creazione di micro-collezioni e garantire così vantaggi competitivi alla propria azienda.

Destinatari


Il Corso Fashion Buying & Merchandising Management si rivolge a professionisti del mondo del Fashion Retail che desiderino aggiornare e arricchire le proprie competenze alla luce delle nuove tendenze del mercato.

Programma


  • Il Ruolo del Buyer
  • Il Ruolo del Buyer e del Merchandiser nelle catene retail
  • Product Merchandising e Product Development – Focus accessori
  • Dall’idea al progetto
  • Retail Merchandising: la gestione commerciale dell’assortimento
  • Retail Operation: come il modello della Quick Response impatta sul ruolo del Buyer
  • La retailizzazione del canale wholesale
  • Gli economics del Buyer
  • Esercitazioni Buying e Planning di prodotto
  • Business Game
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso di specializzazione, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history, testimonianze di autorevoli esperti di settore e un business game finale.

Docenti


I nostri docenti sono Manager provenienti dal settore del Fashion, con una significativa esperienza maturata nelle migliori aziende dallo Sportswear al Lusso.

Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest