Obiettivi


Gestire una catena del Retail oggi significa essere manager a 360°, capaci di relazionarsi con tutte le funzioni chiave all’interno dell’azienda e di porsi a punto di riferimento per i partner commerciali e tutta la rete di vendita. Non a caso, molti dei Retail Manager di maggior successo ricoprono questo incarico dopo una lunga esperienza nelle diverse funzioni del Retail, dallo Store al Buying and Sales Management.
Il Corso Retail & Sales Management fornisce le competenze per operare con successo nel marketing del settore Moda, con particolare attenzione alle nuove tendenze in materia di organizzazione della rete vendita e in relazione sia ai canali tradizionali sia alla multicanalità offerta dal mondo digitale. 

Destinatari


Il Corso Retail and Sales Management si rivolge a professionisti dei settori Fashion, Luxury & Lifestyle che desiderino aggiornare le proprie competenze, a giovani interessati a un futuro nel Fashion Retail e a tutti coloro che intendano acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla distribuzione, nella relazione al cliente così come nella gestione del punto vendita.

Programma


  • Ruolo e competenze Retail Manager/Area Manager
  • Store Opening: from Concept to Executive Design 
  • Retail Operation: il modello della Quick Response 
  • I KPI del Retail Manager
  • Sviluppo di un Piano Marketing: Mission, Vision, Values
  • Il Retail Marketing
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso, di taglio pratico ed esperienziale, si caratterizza per le numerose esercitazioni, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti di settore. 

Docenti


I nostri docenti sono Manager provenienti dal settore del Fashion, con una significativa esperienza maturata nelle migliori aziende, dallo Sportswear al Lusso.

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