Obiettivi


Scrivere bene, scrivere chiaro, scrivere per il pubblico, scrivere per il web. Oggi più che mai, la scrittura è una disciplina liquida, che bisogna conoscere a fondo e saper usare nel modo più appropriato in funzione del canale scelto e del proprio pubblico.

Durante questo seminario verranno analizzate due macro aree: la scrittura per il lettore, con argomenti che riguardano le emozioni e le principali leve di coinvolgimento/convincimento; la scrittura per il web, con focus sulle basi di Seo copywriting e tecniche per i social media.

Destinatari


Scrivere per il web è un seminario pensato principalmente per Web Copywriter e Web Writer, Content Manager e redattori, responsabili marketing e comunicazione di aziende e agenzie.

Programma


Scrivere per il lettore. Scrivere col cuore
- semplificazione del linguaggio
- le parole come immagini
- leve di persuasione
- principi di storytelling
- esercizi vari

Scrivere per il web
- principi di SEO copywriting
- strategia di blogging
- scrivere per Facebook: le regole di un buon piano editoriale

Metodologia didattica


Il seminario prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a discussioni di case history ed esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo.

Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest

Segreteria didattica