Il coaching offre l’opportunità di un’esperienza formativa totale. Un coach è come un personal trainer dedicato allo sviluppo di capacità e competenze, che interagisce in modo profondo con le nostre attitudini e ci conduce ad individuare convinzioni, emozioni e pensieri che influenzano la nostra abilità di agire e di decidere. 

Imprenditori, amministratori, dirigenti, manager e politici sono tra i principali beneficiari del coaching, potente strumento per il miglioramento e la crescita professionale indicato tuttavia per tutte le persone impegnate in progetti sfidanti e, in generale, per chiunque desideri emanciparsi da una condizione di sottoutilizzo delle proprie potenzialità. L’attività di coaching in azienda ha degli obiettivi orientati al business e quindi alla crescita delle performance, alla creazione di squadre ad alto potenziale, alla gestione delle complessità e alla gestione delle relazioni sia con i propri collaboratori che con il mercato ed i clienti.

Obiettivi


L’obiettivo di questo corso è quello di mettere nelle mani dei manager uno strumento potente per arricchire di significato la relazione capo-collaboratore ed al tempo stesso finalizzare al meglio lo sforzo verso obiettivo. Un modo diverso di comunicare, un metodo semplice, diretto, capace di far meglio comprendere le motivazioni che sottendono le azioni attraverso l’ascolto profondo. Uno strumento che supporta manager e collaboratore nell’ampliare il ventaglio di possibilità. Un percorso che parte da un momento di autoconsapevolezza che consente di riconoscere, anche al capo, quali leve ha già a disposizione, quali talenti e quali potenziali barriere da superare.

 

Destinatari


Manager di primo e secondo livello, tutti coloro che si trovano a gestire o coordinare persone.

Programma


•       Consapevolezza, il punto di partenza sono proprio io
•       La conversazione di coaching, lo strumento di relazione più potente
•       Sfruttare la comunicazione di coaching per:
-       Definire al meglio gli obiettivi
-       Dare e ricevere feedback

Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso Coaching Smart Talk prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni, discussioni di casi aziendali e Role Play.

Docenti


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest