Obiettivi


Il seminario Marketing Management - Settore dei Servizi evidenzia le peculiarità del Marketing dei Servizi e trasmette metodologie, tecniche e strumenti avanzati per innovare e gestire il processo di marketing, acquisendo tecniche e metodologie applicabili nell’ambito dei servizi e supportando l’impresa in un costante processo di sviluppo e innovazione. 

Destinatari


Il seminario si rivolge a responsabili marketing, marketing manager, product manager, responsabili vendite ed area manager che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore dei servizi. 

Programma


  • Terziarizzazione dell’economia
  • Dal cliente all’utilizzatore
  • Coinvolgimento e partecipazione
  • Il concetto di servuction e il service management
  • Flussi e qualità dei servizi
  • Le 7 P del marketing dei servizi
  • La percezione della qualità

 

Metodologia didattica


Il seminario Marketing Management - Settore dei Servizi prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di casi aziendali.

 

Docenti