Obiettivi


Il seminario Project Management si propone di fornire strumenti metodologici e operativi necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto secondo standard riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Attraverso un approccio consolidato ed esaustivo, il seminario rappresenta inoltre un’opportunità per apprendere come gestire in modo “sartoriale” in base alle proprie esigenze qualsiasi contesto e progetto nei suoi aspetti economici, organizzativi, di gestione delle risorse e di valutazione e controllo delle performance.

Destinatari


Il seminario si rivolge a manager, responsabili di funzione, imprenditori e consulenti che desiderino acquisire metodologie e tecniche per organizzare e gestire progetti.

Programma


  • Introduzione al Project Management
  • La fase di ideazione e avvio progetto
  • La fase di esecuzione
  • Le attività di controllo e monitoraggio 
  • La fase di chiusura
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il seminario Project Management è stato progettato prevedendo una costante alternanza tra momenti di formazione d’aula tradizionale, momenti di sperimentazione diretta (attraverso l’utilizzo di case study) e momenti dedicati all’approfondimento dei contenuti del corso in relazione alle realtà dei partecipanti.

Docenti