Obiettivi


Essere Store Manager oggi significa gestire una vera e propria azienda in scala ridotta e saper intervenire su tutti i fattori della sua performance economica. Il Corso Fashion Store Management si pone l’obiettivo di formare Store Manager autorevoli, in grado di curare l’intera gamma di attività di un punto vendita, dalla selezione del prodotto alla sua presentazione, dall’ottimizzazione delle tecniche di vendita alla supervisione degli aspetti logistici, dalla valutazione della performance alla gestione del team di lavoro. 

Destinatari


Il Corso Fashion Store Management si rivolge a responsabili del punto vendita che desiderano aggiornare le proprie competenze, a coloro che guardano con interesse a una carriera nel Fashion Retail come Store Manager e Area Manager, e a chiunque desideri acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla distribuzione, nella relazione con il cliente e nella gestione del punto vendita.

Programma


  • Il ruolo dello Store Manager e la gestione di un punto vendita
  • Il Marketing Esperienziale: M-Collection
  • Il Marketing del punto vendita 
  • Analisi della performance di un punto vendita
  • La gestione del team e tecniche di vendita del negozio 
  • Visual Merchandising: una leva chiave per la valorizzazione del brand 
  • Business Game
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history, un business game  e testimonianze di autorevoli esperti di settore.

Docenti


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest