Ideato per professionisti che vogliono investire su sé stessi e sulla propria carriera, l’Executive Master Marketing Management è un percorso di formazione manageriale che percorre con approccio integrato i temi del marketing, propone un nuovo modo di rapportarsi ai mercati e consente di acquisire le capacità e le competenze per coniugare strategie di marketing e strategie commerciali.

Obiettivi


L’Executive Master Marketing Management fornisce le competenze necessarie per interpretare e gestire il rapporto azienda - mercati, comprendere e anticipare i bisogni del cliente, progettare sistemi di offerta efficaci e di successo. Il programma didattico, articolato in otto moduli di studio fruibili anche singolarmente, approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione e alla valutazione del loro ritorno, con particolare attenzione per l’elaborazione del piano di marketing e lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti.
Nel Master Executive trovano inoltre ampio spazio quelle competenze “in divenire”, e in rapidissimo sviluppo, quali web marketing, marketing digitale, neuromarketing e le altre forme di marketing non convenzionale.
Caratteristiche peculiari del percorso formativo sono l'operatività e la praticità dell'insegnamento, garantita dall'esperienza dei docenti, comprovati professionisti del settore.
La particolare formula week-end alternati è stata studiata appositamente per quanti già lavorano e intendono investire nel proprio futuro professionale.

Destinatari


L’Executive Master Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile, ideato per:

  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
  • Manager di altre funzioni che vogliono approfondire il mondo del marketing, acquisirne le tecniche e parlarne il linguaggio;
  • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

Programma


  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  • Ricerche di mercato
  • Marketing Management  
  • Project Management
  • Strategia di internazionalizzazione di impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Digital Marketing & Communication
  • Laboratorio manageriale
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


L’Executive Master prevede una didattica attiva che garantisce un processo di apprendimento stimolante sui piani sia cognitivo sia emozionale. Sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study con lo scopo di sollecitare lo scambio e il confronto diretto fra i partecipanti e sviluppare capacità decisionale e problem solving.
Tutoraggio, partecipazione attiva, letture di supporto e completamento rappresentano i plus e gli elementi distintivi del percorso formativo.

Docenti


Il percorso formativo, dal taglio fortemente operativo, è affidato a consulenti, manager, direttori marketing e responsabili comunicazione che condividono in aula la loro esperienza.

Photogallery


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest