Obiettivi


La Mobile Revolution ha cambiato in modo permanente il modo di fare business. In Italia sono più di 15 milioni gli utenti che ogni giorno si connettono da mobile browers o tramite app e l’Internet of Things è un fenomeno destinato a rendere sempre più interconnesso il mondo in cui viviamo. Il mobile rappresenta oggi il canale di comunicazione principale tra il brand e il consumatore finale, rendendo quindi necessario ripensare e aggiornare le strategie di digital marketing delle aziende in ottica sempre più multicanale.

Il Seminario Mobile Marketing ha l’obiettivo di presentare ai partecipanti le opportunità offerte dal Mobile nell’ambito di una più ampia strategia di Web e Digital Marketing e di fornire le nozioni necessarie per definire una strategia di mobile marketing di successo.

Destinatari


Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, media planner, digital marketing manager, content manager imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.

Programma


Mobile Marketing: scenario e dati rilevanti

  • La mobile Revolution
  • Il panorama del Mobile in Italia
  • Mobile Trends
  • Le strategie di Mobile Marketing

Desktop, Responsive, App: differenze e peculiarità

  • I device più utilizzati dagli utenti e le abitudini di consumo
  • I target
  • Tecnologie e standard
  • Contenuti editoriali e pubblicitari in ottica multicanale

App Strategy: un modello di adozione per progettare App efficaci

  • Tipologie di app e piattaforme
  • Come creare un’esperienza utente unica
  • Ottimizzazione, monetizzazione e testing
  • Analisi di Case Study di successo
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il seminario Mobile Marketing prevede una didattica attiva che consente di acquisire competenze in tempi rapidi, attraverso il confronto diretto e la discussione di case history.

Docenti