Obiettivi


Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anche complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli. Il Corso Strategic Fashion Merchandising & Buying ha lo scopo di fornire gli strumenti e la formazione fondamentali per essere in grado di applicare l'arte del buying e del merchandising ai nuovi modelli di business del panorama Retail, e gestire le innumerevoli variabili economiche della nuova omni-canalità.

Destinatari


Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Merchandising & Buying è un percorso formativo rivolto a:

• laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;

• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

Programma


  • Economics di base di Merchandiser e Buyer
  • Analisi delle tendenze
  • Product management 
  • Product merchandising
  • L’attività di merchandising: definizione della struttura di collezione
  • L’interazione tra merchandiser e stile e tra merchandiser e buyer
  • Il ruolo del Buyer
  • Il processo di buying
  • Business Game 
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso di specializzazione, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history, testimonianze di autorevoli esperti di settore e un business game finale.

Docenti


I nostri docenti sono Manager provenienti dal settore del Fashion, con una significativa esperienza maturata nelle migliori aziende dallo Sportswear al Lusso.

Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest