La Master Class avanzata per professionisti e aziende che vogliono portare concretezza nelle proprie strategie di marketing

Obiettivi


Fare marketing attraverso le piattaforme digitali significa avere accesso a una mole di dati sempre più completa e aggiornata in tempo reale. Le aziende che non adottano strategie basate su questi dati corrono il pericolo di restare indietro e trovarsi fuori dal mercato. Oggi il Performance Marketing rappresenta il vero vantaggio competitivo, in quanto consente di progettare strategie basate su risultati concreti e misurabili

Il Corso Performance Marketing Factor offre una formazione completa dal punto di vista strategico, operativo e tattico sulle nuove prospettive del marketing: dall’analisi del business modello alla promozione passando per la strategia. Il percorso formativo è progettato per fornire una consulenza concreta su strategie di marketing integrato.

Destinatari


  • Professionisti, consulenti aziendali e marketing manager che intendono arricchire e aumentare le proprie competenze nella digital analytics per comprendere meglio il proprio business o quello dei propri clienti;
  • Laureati che vogliano specializzarsi nella digital analytics;
  • Performance Manager che vogliono aumentare la propria competenza nell’advertising Facebook;

Il Corso Performance Marketing Factor è consigliato a chi ha già esperienza almeno biennale nel mondo del marketing e della comunicazione e vuole ottimizzare, secondo punti di vista out of the box, le proprie strategie di business.

Programma


Marketing Factor: dal business model alla dataviz

  • Costruire l’ecosistema dell’analisi: dal business model al modello di analisi
  • Il processo analitico: dall’euristica all’analitica prescrittiva
  • Fonti dati, metriche e KPI per l’analisi di marketing
  • Metodologia: come e cosa tracciare per un’analisi di valore
  • Dall’analisi alla visualizzazione: creare reportistiche efficaci

Marketing Factor: Facebook advertising per campagne impossibili

  • Facebook Advertising: strategie per la lead generation
  • Facebook Advertising: quali domande farsi e come intervenire quando una campagna non performa
  • Facebook advertising: come reperire i target difficili
  • Facebook advertising: come e cosa tracciare per un’analisi di valore
  • Facebook Advertising: i miti da sfatare
  • Facebook Advertising: come ottimizzare per l’ecommerce
  • Esame in diretta di 3 campagne dei partecipanti al corso
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso Performance Marketing Factor si basa su una didattica pratica e operativa, centrata sulla discussione di case histories ed esercitazioni. Durante il corso si darà quindi spazio al confronto valorizzando le esperienze personali dei partecipanti.

Docenti