La Master Class avanzata per professionisti e aziende che vogliono portare concretezza nelle proprie strategie di marketing
Obiettivi
Fare marketing attraverso le piattaforme digitali significa avere accesso a una mole di dati sempre più completa e aggiornata in tempo reale. Le aziende che non adottano strategie basate su questi dati corrono il pericolo di restare indietro e trovarsi fuori dal mercato. Oggi il Performance Marketing rappresenta il vero vantaggio competitivo, in quanto consente di progettare strategie basate su risultati concreti e misurabili
Il Corso Performance Marketing Factor offre una formazione completa dal punto di vista strategico, operativo e tattico sulle nuove prospettive del marketing: dall’analisi del business modello alla promozione passando per la strategia. Il percorso formativo è progettato per fornire una consulenza concreta su strategie di marketing integrato.
Destinatari
- Professionisti, consulenti aziendali e marketing manager che intendono arricchire e aumentare le proprie competenze nella digital analytics per comprendere meglio il proprio business o quello dei propri clienti;
- Laureati che vogliano specializzarsi nella digital analytics;
- Performance Manager che vogliono aumentare la propria competenza nell’advertising Facebook;
Il Corso Performance Marketing Factor è consigliato a chi ha già esperienza almeno biennale nel mondo del marketing e della comunicazione e vuole ottimizzare, secondo punti di vista out of the box, le proprie strategie di business.
Programma
Marketing Factor: dal business model alla dataviz
- Costruire l’ecosistema dell’analisi: dal business model al modello di analisi
- Il processo analitico: dall’euristica all’analitica prescrittiva
- Fonti dati, metriche e KPI per l’analisi di marketing
- Metodologia: come e cosa tracciare per un’analisi di valore
- Dall’analisi alla visualizzazione: creare reportistiche efficaci
Marketing Factor: Facebook advertising per campagne impossibili
- Facebook Advertising: strategie per la lead generation
- Facebook Advertising: quali domande farsi e come intervenire quando una campagna non performa
- Facebook advertising: come reperire i target difficili
- Facebook advertising: come e cosa tracciare per un’analisi di valore
- Facebook Advertising: i miti da sfatare
- Facebook Advertising: come ottimizzare per l’ecommerce
- Esame in diretta di 3 campagne dei partecipanti al corso
Metodologia didattica
Il corso Performance Marketing Factor si basa su una didattica pratica e operativa, centrata sulla discussione di case histories ed esercitazioni. Durante il corso si darà quindi spazio al confronto valorizzando le esperienze personali dei partecipanti.