Obiettivi


Il corso Sales Management: La Gestione della Sales Force fornisce conoscenze e competenze indispensabili per guidare la Direzione Marketing e Commerciale con successo e con risultati tangibili sulla performance della Sales Force. Le vendite sono una funzione di fondamentale importanza per la maggior parte delle aziende, in quasi tutti i settori e in tutte le fasi di mercato: crescita, stasi o recessione. In mercati iper-competitivi, oltre a prodotti migliori, si richiedono manager commerciali reattivi nei confronti dei cambiamenti dei customer needs e proiettati verso la creazione di vere e proprie customer experience, tipiche del Key Account Management. A colui che gestisce la forza vendita, oltre a competenze relazionali e interpersonali tipicamente associate al successo nei ruoli commerciali, si richiedono competenze tecniche e specialistiche. Il corso si propone di fornire tali competenze, che unitamente a una visione integrata delle due funzioni aziendali Sales & Marketing costituiranno un driver verso il successo nel conseguimento degli obiettivi di vendita della propria organizzazione. 

Destinatari


Il corso si rivolge a Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Sales Manager, Area Manager, Business Developer e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze avanzate in ambito sales management. 

Programma


  • Sales Management: Leading Sales for Leading Business 
  • Sales Operations & Planning: strumenti e metodi per la pianificazione commerciale 
  • Sales Negotiation
  • Performance Management e Compensation 
  • Key Account Management: la gestione delle relazioni commerciali
  • 360° Sales Path
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Metodologia didattica


Il corso Sales Management: La Gestione della Sales Force prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di case histories.

 

Docenti