Obiettivi


Il corso Sales Management: La Gestione della Sales Force fornisce conoscenze e competenze indispensabili per guidare la Direzione Marketing e Commerciale con successo e con risultati tangibili. In mercati iper-competitivi, oltre a prodotti migliori, si richiedono manager commerciali reattivi nei confronti dei cambiamenti dei customer needs e proiettati verso la creazione di vere e proprie customer experience. A colui che gestisce la forza vendita, oltre a capacità relazionali e interpersonali, si richiedono competenze tecniche e specialistiche. Il corso si propone di fornire tali competenze, che unitamente a una visione integrata delle due funzioni aziendali Sales & Marketing costituiranno un driver verso il successo nel conseguimento degli obiettivi di vendita.    

Destinatari


Il corso si rivolge a Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Sales Manager, Area Manager, Business Developer e tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze avanzate in ambito sales management. 

Programma


•    Sales Management: Leading Sales for Leading Business
•    Sales Operations & Planning: strumenti e metodi per la pianificazione commerciale
•    Key Account Management: la gestione del portafoglio clienti 
•    Performance Management e Compensation
•    360° Sales Path 

Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso Sales Management: La Gestione della Sales Force prevede una didattica attiva, pratica e operativa, che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di case histories.

 

Docenti