Obiettivi


L’evento è uno strumento fondamentale della comunicazione e del marketing aziendale. Il seminario Organizzare Eventi Aziendali ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare eventi di successo in relazione ai diversi obiettivi e ai pubblici di riferimento.
Verranno esaminate nel dettaglio tutte le fasi organizzative, dall’ ideazione alla pianificazione e gestione, fino alla comunicazione e all’analisi post-evento, per ciascuna delle diverse tipologie: meeting, incentive, convention, road show ed eventi promozionali.

Destinatari


Il seminario Organizzare Eventi Aziendali si rivolge a meeting planners che intendano aggiornarsi rispetto alle più recenti evoluzioni nel settore e a professionisti della comunicazione che vogliano acquisire competenze specifiche nell’organizzazione di eventi.

Programma


Gli eventi come strumento di comunicazione

  • Specificità degli eventi aziendali
  • Definizione di un evento in funzione degli obiettivi

Processo organizzativo 

  • Briefing ed elaborazione del progetto
  • Scelta della destinazione e della location
  • Piano economico-finanziario
  • Presentazione del progetto
  • Preparazione del piano operativo e creazione di un team
  • Coinvolgimento dei fornitori di servizi
  • Comunicazione
  • Attività post-evento
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


L’interazione con i partecipanti costituisce la base della metodologia didattica utilizzata. Attraverso l’utilizzo di tecniche form-attive, il seminario Organizzare Eventi Aziendali mantiene alta l’attenzione e rende anche gli argomenti più tecnici semplici da apprendere ed utilizzare.

Docenti