Obiettivi


Conoscere e capire come e dove nascono le decisioni dei clienti, identificare i processi di scelta, strutturare un approccio progressivo alla vendita sono armi strategiche per portare l’acquirente nella direzione voluta.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze di neuromarketing: dall’utilizzo dell'impatto subliminale del linguaggio per il potenziamento delle proprie capacità persuasive, all’apprendimento dei meccanismi di reazione del nostro cervello per l’applicazione alle relazioni con i clienti.
Il percorso formativo, di alto livello e grado di innovazione, è caratterizzato da forte praticità e sperimentazione delle tecniche imparate.

 

Destinatari


Il seminario Neuromarketing: per vincere nelle vendite si rivolge a responsabili marketing, marketing manager, brand e product manager, responsabili commerciali. È rivolto inoltre a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze innovative nell’area Marketing & Sales. 

Programma


  • Il processo di acquisto secondo il neuromarketing
  • I processi inconsci che seguono i vostri clienti 
  • Self-marketing
  • L'iceberg customer model
  • Le parole magiche
  • Le radici della simpatia
  • Inquadrare l’interlocutore per gestire la comunicazione
  • Le armi della persuasione
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il seminario Neuromarketing: Per Vincere nelle Vendite prevede il ricorso a una didattica di tipo pratico, basata sulla metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action” che garantisce l’interattività, da parte dei partecipanti, per almeno il 50% del tempo formativo. Le numerose esercitazioni individuali e di gruppo e i role play prendono spunto da situazioni realistiche ispirate alla vita professionale dei corsisti.

Docenti


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Segreteria didattica