Corso

Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix

Bologna, 10 febbraio - 11 marzo 2017

OBIETTIVI

In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e profitto. Il corso ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di potere definire strategie e redigere un piano di marketing e affinare le capacità e le abilità per padroneggiare le leve del marketing mix.

DESTINATARI

Direttori marketing o commerciali, responsabili di unità di business, product e marketing manager, addetti alle vendite, Imprenditori di PMI e consulenti. Il corso si rivolge anche a responsabili di altre aree funzionali che vogliono acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing.

PROGRAMMA

  • Il marketing ieri, oggi e domani
  • La pianificazione strategica
  • Il piano di marketing
  • Il marketing mix 
  • Brand Management 

DURATA E ORARIO

41 ore con frequenza nel weekend

Ven. 10/02/’17 orario: 09:00 – 18:00
Sab. 11/02/’17    “     09:00 – 18:00
Sab. 18/02/’17    “     09:00 – 18:30
Sab. 04/03/’17    “     09:00 – 18:30
Sab. 11/03/’17    “     09:00 – 18:00

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni, discussioni di casi aziendali e Role Play.

Il corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix fa parte dell'Executive Master in Marketing Management.

 

    Docenti