Corso

E-Commerce & Digital Strategist

Bologna, 18 giugno - 16 luglio 2016

OBIETTIVI
Negli ultimi anni l’E-Commerce ha visto tassi di crescita a due cifre. Affiancando la distribuzione off-line, ha trovato in molti casi sinergie di sviluppo che hanno dato vita a realtà importanti.
Per essere nel Web oggi è necessario conoscere e saper utilizzare al meglio tutti i recenti strumenti della Comunicazione Digitale e del CRM, strumenti che permettono di conoscere, profilare, seguire e connettersi direttamente, in una relazione one to one ad alto livello emozionale, con i consumatori.
La multicanalità del Retail richiede la conoscenza delle potenzialità del Web e delle sue ultime evoluzioni non soltanto a chi opera quotidianamente nell’E-Commerce, ma anche a chi si trova a confrontarsi e interagire in modo complementare con tale realtà.

DESTINATARI
Il corso di specializzazione in E-Commerce & Digital Strategist si rivolge a chi è interessato a diventare un professionista del Fashion Retail.
Si rivolge anche a tutti coloro che vogliono acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla Distribuzione, nella relazione al cliente così come nella gestione del punto vendita.

PROGRAMMA

  • Community Management, Social & Mobile Marketing 
  • Social Media Advertising & Marketing 
  • Progettare un Retail Concept Virtuale 
  • E-commerce Media Strategy: Case Study
  • E-Commerce Management e Digital Marketing: Case Study 
  • Le nuove realtà dell’On-line Store: Case Study 
  • Business Game

METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti di settore.
Il corso E-Commerce & Digital Strategist fa parte dell’Executive Master in Fashion Retail Management.

DURATA
44 ore

Sab. 18/06/'16 orario 09:00-18:00
Sab. 25/06/'16 orario 09:00-18:00
Sab. 02/07/'16 orario 09:00-18:00
Sab. 09/07/'16 orario 09:00-18:00
Ven. 15/07/'16 orario 14:00-18:00
Sab. 16/07/'16 orario 09:00-18:00

Formazione in house 
Il seminario può essere personalizzato e organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative.

    Docenti

    • Giulio Xhaet
    • New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital
    • Giada Dall'Aglio
    • Sport Account Project Manager presso SaldiPrivati.com/Banzai
    • Alice Siracusano
    • Responsabile Corporate Development presso LUZ About Stories