Seminario

Immaginare e scrivere per la pubblicità

Bologna, 27 maggio - 10 giugno 2017

 

OBIETTIVI
La bravura di un pubblicitario risiede nella sua capacità di produrre messaggi coerenti e accattivanti facendo uso della propria creatività e delle proprie conoscenze tecniche: la Copy Strategy si configura come un vero e proprio insieme di regole e competenze che un professionista deve conoscere e implementare con costanza e fantasia. All’interno delle abilità necessarie per questo mestiere, merita un’attenzione particolare la costruzione di una storia aziendale, fondamentale nella logica dei consumi e delle relazioni tra produttore e cliente: la credibilità professionale è data anche dalla coerenza del suo storytelling, l’atto di conferire un’origine e una logica di evoluzione al proprio brand, senza mai distogliere lo sguardo dai valori che esso porta con sé.

DESTINATARI
Immaginare e Scrivere per la Pubblicità è un seminario pensato principalmente per:

  •  Web Copywriter e Web Writer
  •  Content Manager e redattori
  •  Responsabili della comunicazione in azienda 
  •  Responsabili marketing 

PROGRAMMA

  • La comunicazione pubblicitaria 
  • La scrittura creativa in pubblicità
  • Gli stili di scrittura
  • Scrivere un testo lungo: la brochure
  • Dare i nomi alle cose: il naming
  • Sintetizzare una visione: il payoff
  • Una micronarrazione: la bodycopy
  • Ideare una campagna pubblicitaria
  • Scrivere uno spot video
  • Scrivere uno spot radio
  • Laboratorio


DURATA E ORARIO
16 ore – Frequenza di sabato
27 maggio – 10 giugno 2017

Il seminario Immaginare e Scrivere per la Pubblicità fa parte del Percorso Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale – Le Public Relations nell’era dei Social Media.

 

    Docenti

    • Davide Zandonà
    • Creativo Liberate Le Aragoste - Communication Network