Ermanno Scervino: il finale perfetto


Nella sede della griffe fiorentina si chiude la 14a edizione dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane organizzato da Professional Datagest.

Ermanno Scervino: il finale perfetto

Per due punti passa una e una sola retta. Ma tra un punto di partenza e un punto di arrivo possono esserci infiniti percorsi.

I project work ne sono la prova. Ogni progetto, infatti, parte da una situazione comune per ciascun gruppo che lo dovrà elaborare. Stessa azienda, stesse risorse, stesse sfide da vincere e stessi traguardi da raggiungere. Eppure le azioni proposte finiscono sempre per essere straordinariamente diverse, ed è affascinante vedere fin dove possono arrivare il talento, le competenze e la passione per il proprio lavoro.

Il completamento di uno splendido percorso

La dimostrazione più recente di tutto questo l’abbiamo avuta venerdì scorso, nella giornata di chiusura della 14a edizione dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Una giornata memorabile per tantissimi motivi.

In primo luogo per la splendida cornice: la meravigliosa e avveniristica sede, posta alle porte di Firenze, di Ermanno Scervino, l’azienda committente del project work, brand di grande prestigio sinonimo di qualità, Made in Italy e stile internazionale. E secondariamente per la qualità dei progetti presentati dai partecipanti del Master, un gruppo di giovani e talentuosi professionisti che una volta di più hanno dato prova di tutto il loro valore.

La giornata di chiusura arriva infatti a completamento di un intenso e brillante percorso, che non ha solo trasmesso ai partecipanti nozioni e strumenti per diventare protagonisti del settore HR, ma ha anche permesso loro di potenziare competenze personali chiave per la crescita individuale.

Il project work può essere considerato come il trait d’union di tutto il Master: in quanto progetto vero, commissionato da un’azienda reale e di grande prestigio, mette alla prova le capacità dei partecipanti di lavorare in gruppo e per obiettivi, di rispettare le consegne e saper presentare il proprio lavoro, oltre al know-how specifico sulle attività HR.

La giornata in Ermanno Scervino

Preludio alle presentazioni è stata la visita all’azienda: un vero e proprio percorso guidato nella meraviglia firmata Ermanno Scervino, alla scoperta dei laboratori e degli atelier in cui tradizione, artigianalità e maestria tecnica danno vita a creazioni uniche.

A seguire, Toni Scervino, CEO dell’azienda, ha portato il proprio saluto e incoraggiamento ai partecipanti del Master, ricevendo in cambio un teaser dei progetti che sarebbero stati poi presentati in dettaglio (vuoi conoscerli anche tu? Scoprili nella pagina dedicata al Project Work). 

Progetti che hanno provato a tutti che non c’è obiettivo che non sia stato pienamente centrato, con grande soddisfazione dell’azienda committente - rappresentata da Serena Galeotti e Monica Gori, rispettivamente Executive Management Assistant e Senior HR Manager di Ermanno Scervino - della faculty - rappresentata dalla Coordinatrice Scientifica del Master Simona Calzolari e dal coach di progetto Carlos Munoz Novo - e naturalmente degli Allievi, felici e orgogliosi dell’eccellente risultato raggiunto e ora più che mai proiettati verso nuove, entusiasmanti, conquiste professionali.

La prossima edizione del Master

L’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane riparte con la 15a edizione a febbraio 2024. Le selezioni si apriranno da settembre, e sono aperte sia a chi desidera iniziare un percorso professionale nel settore HR, sia a chi vuole consolidare le proprie competenze in vista di futuri sviluppi di carriera.

Sulla pagina dedicata del nostro sito è possibile conoscere tutti i dettagli del percorso formativo, dal programma didattico alla faculty, fino alle esperienze formative volte a potenziare le capacità personali, come l’outdoor training e il percorso di coaching.

Vuoi saperne di più sul Master? Vai alla pagina dedicata e ottieni subito tutte le informazioni che cerchi!