Executive Master in Marketing Management: si comincia!


Inizia oggi la dodicesima edizione del percorso formativo di Professional Datagest rivolto ai professionisti che puntano all’eccellenza.

Executive Master in Marketing Management: si comincia!

È il percorso formativo per le figure di alto profilo. Il suo programma didattico, che combina il marketing alla gestione del business, lo rende il Master ideale per imprenditori, giovani manager e professionisti che vogliono espandere la propria attività o imprimere una forte accelerazione alla propria carriera.

L’Executive Master in Marketing Management si rivolge infatti a persone ambiziose. Persone che pur consapevoli della propria professionalità puntano ad arricchirsi con nuove, aggiornate, competenze. È questa spinta all’eccellenza che accomuna le persone che si sono incontrate per la prima volta quest’oggi, nella giornata che ha aperto la dodicesima edizione del Master.

A dare il benvenuto alla nuova classe è stato Federico Cappi. Head of Retail Marketing di Conserve Italia, responsabile in particolare dello sviluppo di marchi quali Yoga, Derby Blue, Valfrutta e Cirio, Cappi, docente tra i più apprezzati della faculty di Professional Datagest, ha accolto i partecipanti con la prima lezione del modulo dedicato alla Pianificazione Strategica.

Quello di oggi è il primo passo di un percorso lungo 8 mesi. Nelle 200 ore di alta formazione a cui prenderanno parte da qui a ottobre, questi professionisti potranno aggiornare le loro competenze in ambito marketing con un occhio sempre rivolto alla gestione del business.

Il programma didattico del Master è articolato in 10 moduli di studio, fruibili anche singolarmente, che combinano gli strumenti più consolidati del marketing tradizionale con le opportunità offerte dal mondo digital.

Per diventare management a 360°, tutti gli argomenti sono trattati sia dal punto di vista strategico che da quello operativo. Integrando le attività sulle competenze di tipo hard con le lezioni dedicate allo sviluppo delle soft skills, come project management, leadership e public speaking.

L’obiettivo è semplice: fornire ai partecipanti nozioni e strumenti immediatamente applicabili nel proprio contesto lavorativo. Per garantirne il raggiungimento, il Master impegnerà i partecipanti in attività interattive ad alto coinvolgimento, che oltre a favorire lo scambio di conoscenze con i docenti e tra i professionisti stessi, offrirà loro nuove preziose opportunità di networking e di collaborazione.

Vuoi avere maggiori informazioni sui dieci moduli e sulla faculty dell'Executive Master in Marketing Management? Visita la scheda dedicata sul nostro sito!