ECCOLI, SONO I NUOVI LEADER


Prende il via l’innovativo percorso manageriale progettato per costruire i leader del futuro

ECCOLI, SONO I NUOVI LEADER

Un modello di apprendimento completamente inedito, grazie al quale i partecipanti concorrono a costruire un programma personalizzato finalizzato allo sviluppo del proprio, unico, stile di leadership. Un vero e proprio laboratorio di formazione, che ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a raccogliere e a vincere le sfide professionali più impegnative, e a superare i problemi quotidiani in modo più efficace.

Dopo tanta attesa, e dopo averne diffusamente parlato in tante occasioni, il percorso di formazione executive Guida La Tua Leadership si appresta a prendere il via, con una classe di partecipanti eccezionalmente motivati, pronta a spiccare il volo sotto la guida della coordinatrice del Master, la Trainer, Coach and Consultant e docente di Professional Datagest Simona Calzolari.
Sono tre le ragioni fondamentali che rendono quello di Guida La Tua Leadership un percorso unico e completamente inedito.

La prima è la sua vision, incentrata su un concetto di leadership assolutamente moderno che si fonda a sua volta su quattro elementi. Sfida, Influenza, Equilibrio e Strategia. Sono questi gli ingredienti che in ciascun individuo, in dosi diverse da persona a persona, contribuiscono a definire i caratteri della leadership. E sono queste le leve che ciascuno di noi può e deve imparare ad azionare per trarre il massimo in ogni situazione, nei propri tempi e nei propri modi.

La seconda è il suo metodo. Il percorso Guida La Tua Leadership propone un programma didattico costruito insieme ai partecipanti, costantemente aggiornato anche in corso di svolgimento per essere sempre più conforme alle loro personalità e al loro stile di leadership.

I primi step di questo approccio sartoriale sono già avvenuti. Grazie a un test comportamentale i partecipanti hanno avuto modo di identificare punti di forza e debolezza dei propri comportamenti di leadership. Ciò significa che già nel momento in cui entrano in aula per iniziare le attività, i docenti conosceranno profili attuali e desiderati dei partecipanti, e questi ultimi sapranno su quali comportamenti e fattori di leadership dovranno indirizzare i propri sforzi.

Strettamente connessa a questa ragione è il terzo plus del percorso. Ai fini dello sviluppo delle capacità, delle risorse e delle competenze personali, poche pratiche formative, se non nessuna, riescono a garantire gli stessi risultati di un percorso personalizzato di coaching.

Grazie alla guida della docente e coordinatrice del Master Simona Calzolari, Coach certificato, i partecipanti godranno di un percorso di coaching che consentirà loro di affrancarsi da quei comportamenti e da quelle abitudini che ostacolano la piena espressione delle proprie potenzialità.

Di fatto, con il test e la restituzione dei risultati nel primo colloquio di coaching personalizzato il Master Guida La Tua Leadership è già iniziato. Nella giornata inaugurale i partecipanti si ritroveranno in gruppo per una lezione propedeutica comune di introduzione alla leadership, nella quale verranno discussi e analizzati in dettaglio le diverse dimensioni e i diversi stili di leadership, per poi ritornare sui percorsi personalizzati per ciascun partecipante nei quattro successivi moduli.

 

Se desideri potenziare le tue capacità manageriali e definire il tuo personale stile di leadership, scopri come partecipare alla prossima edizione del percorso formativo.