Il percorso di formazione Executive Guida la Tua Leadership offre un’opportunità unica per sviluppare competenze chiave in ambito imprenditoriale e si propone di trasformare i validi manager del presente nei leader del futuro attraverso un programma originale e articolato, studiato su misura del candidato e compatibile con gli impegni di lavoro. Maggiore è la competitività che le aziende vogliono mantenere, più il management deve saper interpretare e governare i cambiamenti, sia interni che esterni, tramutandoli in opportunità. SFIDA, INFLUENZA, EQUILIBRIO, STRATEGIA sono le quattro risposte fondamentali per chi vuole ampliare la propria visione, sviluppare una maggiore consapevolezza e anticipare le future esigenze. Il nostro obiettivo è sviluppare la tua leadership attraverso un modello di apprendimento unico, che parte da un’analisi del tuo stile e che ti aiuterà progressivamente a migliore le tue competenze e ad acquisirne di nuove, guidandoti nella costruzione di un piano d’azione pratico e personalizzato da attuare immediatamente.

Obiettivi


Il percorso di formazione Executive si propone di facilitare nei partecipanti lo sviluppo della consapevolezza con cui quotidianamente affrontano i problemi e di sviluppare la capacità saper prendere decisioni in situazioni nuove, non codificate, che richiedono soluzioni tempestive ed efficaci. Guida la Tua Leadership è anche un laboratorio in grado di fornire una solida preparazione sugli elementi teorici e gli strumenti pratici per migliorare le proprie potenzialità espressive, gestuali e vocali per un’efficace e consapevole comunicazione interpersonale e di fronte a un pubblico.

Il corso prevede, inoltre, lo svolgimento di attività volte a facilitare il controllo dello stress durante la gestione dei processi di cambiamento, la costruzione di team di lavoro efficaci e la negoziazione dei conflitti. Il corso rappresenta un’opportunità per apprendere logiche e razionali di organizzazione, pianificazione e gestione di un progetto.

Destinatari


Guida la Tua Leadership è un percorso di formazione per manager e in generale per chi gestisce o coordina persone e per chi si appresta ad assumere questa responsabilità. Si rivolge inoltre a tutti coloro che desiderano conseguire solide capacità di leadership in funzione del raggiungimento di obiettivi professionali di eccellenza.

Programma


INTRODUZIONE ALLA LEADERSHIP;

I QUATTRO FATTORI PER LA NUOVA LEADERSHIP:

Modulo 1. SFIDA

  • Problem solving e presa decisionale
  • Orientamento all’obiettivo

Modulo 2. INFLUENZA

  • Comunicazione efficace e in pubblico
  • Strumenti di smart-talking per il colloquio di feedback

Modulo 3. EQUILIBRIO

  • Change management e gestione dello stress
  • Negoziazione e gestione dei conflitti
  • Costruire gruppi di lavoro efficaci

Modulo 4. METODO

  • Project management

Metodologia didattica


Per offrire una formazione di livello superiore, abbiamo messo a punto una metodologia interattiva ed esperienziale che prevede differenti modalità di apprendimento: assessment di gruppo, coaching individuale, aula, e-learning, attivazioni esperienziali. La finalità è quella di favorire la sperimentazione dei concetti appresi e l’autoconsapevolezza.

Docenti


La docenza è affidata a consulentimanager ed esperti con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali.

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