Bio


Esperto in digital marketing con oltre 10 anni di esperienza, si dedica ora come consulente freelance dopo un significativo percorso in aziende come Edra e Tecniche Nuove. Specializzato in HubSpot e Marketing Automation, è un "full stack marketer" con un background in filosofia del linguaggio e psicologia cognitiva. Appassionato di inbound marketing e lettore onnivoro, persegue un marketing etico e trasparente, focalizzato sul valore per le persone e le aziende.
La sua carriera include lo sviluppo di strategie digitali per accrescere il revenue e l'audience di brand editoriali, con una particolare specializzazione in lead generation e inbound marketing nel settore B2B. Utilizza strumenti avanzati come HubSpot, ottenendo risultati concreti e misurabili.
Il suo scopo come docente è quello di condividere la sua esperienza e passione per il digital marketing, enfatizzando l'importanza di strategie innovative, etiche e focalizzate sul cliente. Si impegna a formare professionisti del marketing consapevoli, fornendo loro gli strumenti e le conoscenze per generare un impatto positivo e sostenibile nel settore.