Bio


Laureato in Scienze della Comunicazione nel 2001, con tesi in Scienza Cognitiva, studia i processi cognitivi con il gruppo di ricerca del fisico teorico Eliano Pessa, con il quale pubblica un lavoro sperimentale sul sistema visivo umano e sui meccanismi cognitivi che presiedono all’estrazione semantica del movimento (Kluwer Academic Plenum Publishers, New York). Studia la scrittura secondo un approccio cognitivista. Nel 2003 inizia la sua carriera nel mondo della comunicazione come copywriter e creativo in agenzie pubblicitarie a Bologna e Milano, lavorando su progetti di comunicazione above e below the line per clienti come: ING, Banca Intesa, Granarolo, Bulgari, Damiani, MaxMara, Indesit, RCS, Indicod-Ecr, Unilever, Alessi, Publitalia ’80, AC Nielsen, Mondadori, Ras, Warner Bros, Procter & Gamble, Henkel. Dal 2006 è socio fondatore di Liberate le Aragoste – Communication network, agenzia pubblicitaria specializzata in moda e beauty, dove ricopre il ruolo di project manager e creativo.